Be Water Film, la nuova società di produzione e distribuzione, parte del media group italiano Be Water, annuncia i primi titoli del suo listino per il 2024.
Be Water Film
Be Water nasce nel 2021 dall’ intuizione di un gruppo di imprenditori desiderosi di trovare strade innovative nell’ideazione, produzione e diffusione di storie, news, documentari, film e serie che si interroghino sui grandi temi del nostro tempo.
Insieme ai due maggiori soci Guido Maria Brera e Filippo Sugar sono nel gruppo Barbara Salabè, presidente; Mario Calabresi, socio e amministratore delegato di Be Content; Mattia Guerra, amministratore delegato di Be Water Film; Saverio Costanzo, socio.
L’attività del gruppo si riassume in tre parole: audio, video, live, che esprimono la volontà di offrire agli ascoltatori, spettatori e consumatori una comunità distintiva in cui trovare un racconto rilevante per ogni istante delle loro vite.
Be Content riunisce al suo interno Chora Media e Will Media, mantenendo e valorizzando la forte identità di ciascuna realtà.
Chora, negli ultimi anni, ha prodotto podcast di grande impatto, posizionandosi saldamente come leader del mercato italiano e occupando con le sue storie e i suoi talenti le top ten delle maggiori piattaforme di ascolto.
Will ha costruito una comunità di circa 2 milioni di giovani tra i 18 e 30 anni attorno ai temi della sostenibilità, economia, geopolitica e lotta alle diseguaglianze che non ha eguali in Italia.
Be Water Film produce e distribuisce film, serie e documentari che nascono da una ricerca incessante dei contenuti più rilevanti per il mondo di oggi e da una stretta collaborazione con i migliori talenti italiani ed internazionali.
Be Water Live si svilupperà nei prossimi anni per portare su un palcoscenico i temi e i personaggi più popolari e rilevanti, per farli incontrare con il loro pubblico, in un luogo che sarà sia fisico sia virtuale e, dunque, accessibile a tutti.
La realtà sempre più complessa di oggi richiede nuove forme di racconto in termini di contenuti, linguaggi, durata e tecnologia. Be Water esiste per essere una voce davvero multiforme sui temi delle sostenibilità, dell’inclusione, della finanza, della geopolitica, insomma su tutto ciò che riguarda il futuro di tutti.