c.s.
entro domani 3 aprile alle 13.00 sarà possibile prenotarsi al 2° Open Day organizzato dal CSC – Scuola Nazionale di Cinema, in programma lunedì 8 aprile alla sede centrale di Roma del Centro Sperimentale di Cinematografia.
Il CSC – Scuola Nazionale di Cinema invita tutti i ragazzi e le ragazze interessate alle professioni del cinema a partecipare al secondo Open Day che ritorna – a grande richiesta - lunedì 8 aprile alle 11.00 presso la sede centrale di Roma, in via Tuscolana 1520.
L’appuntamento per i partecipanti sarà nell’Aula Magna del Centro Sperimentale di Cinematografia per la presentazione del nuovo Bando di Selezione per il triennio 2024/2027 e dell’offerta formativa esclusivamente dei corsi triennali di:
- CONSERVAZIONE E MANAGEMENT DEL PATRIMONIO AUDIOVISIVO,
diretto da Paolo Tosini - COSTUME, diretto da Maurizio Millenotti
- DOCUMENTARIO, diretto da Costanza Quatriglio
- PRODUZIONE, diretto da Gianluca Arcopinto
- REPORTAGE AUDIOVISIVO, diretto da Francesca Mannocchi
- SCENOGRAFIA, diretto da Francesco Frigeri
- SUONO, diretto da Daniela Bassani e Adriano Di Lorenzo
- VISUAL EFFECTS SUPERVISOR & PRODUCER (VFX),
diretto da Renato Pezzella e Daniele Tomassetti
Nel corso dell’Open Day sarà possibile incontrare i docenti e lo staff del CSC – Scuola Nazionale di Cinema per parlare di nuove professioni creative e di opportunità di lavoro, e saranno fornite informazioni sulle selezioni per accedere ai corsi, sui percorsi formativi e sui programmi didattici; non mancherà l’opportunità di dialogare con allievi ed ex-allievi del CSC visitando le aule dove hanno studiato e insegnano oggi i grandi protagonisti del cinema italiano.
Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo email fabio.rosi@fondazionecsc.it sp
Le prenotazioni potranno essere effettuate fino ad esaurimento posti entro mercoledì 3 aprile alle ore 13:00. Per motivi di capienza non si accettano accompagnatori.
Fino al 15 maggio 2024 sarà possibile inviare le domande di ammissione ai corsi triennali 2024/2027 per via telematica, esclusivamente attraverso l’apposita procedura di partecipazione online pubblicata sul sito del Centro Sperimentale di Cinematografia (https://www.fondazionecsc.it/
Le domande di ammissione per il corso di Documentario in Sicilia e il corso di Reportage audiovisivo in Abruzzo potranno essere inviate invece fino al 2/09/2024.