PREMIO AFRODITE ieri la serata di premiazione
TRA LE PREMIATE PRESENTI ALLA SERATA
Micaela Ramazzotti premiata per l’esordio alla regia con “Felicità”.
Milena Mancini in particolare per il suo spettacolo teatrale “Sposerò Biagio Antonacci” contro la violenza sulla donne.
Pilar Fogliati protagonista del film di Giovanni Veronesi “Romeo è Giulietta”.
Gaia Girace una giovane attrice che si è fatta notare in vari ruoli di serie TV dall’ “L’Amica geniale”a “The Good Mothers”, fino ad arrivare al suo esordio cinematografico nei “Girasoli”.
Barbara Ronchi protagonista di “10 Minuti” di Maria Sole Tognazzi e di ” Non Riattaccare” di Manfredi Lucibello.
Greta Scarano avvocato della serie TV “ Circeo”
Carolina Crescentini per la sua interpretazione nel corto “Unfitting” di Giovanna Mezzogiorno.
Giovanna Sannino per il suo ruolo nella serie “Mare Fuori” e il suo impegno nel laboratorio artistico di Una Nessuna Centomila.
Assenti per lavoro e promozione Paola Cortellesi e Alessandra Mastronardi
Il Premio Afrodite ideato dall’ Associazione Donne nell’Audiovisivo – Women in Film Italy giunto alla sua XX^ edizione è dedicato all’universo femminile nell’ambito dello spettacolo, in particolare del cinema, della fiction, della cultura e della creatività artistica femminile. Sotto la direzione artistica di Cristina Zucchiatti e Paola Poli .
il Premio Afrodite nasce vent’anni fa da un incontro tra professioniste dello spettacolo Cristina Zucchiatti, Donatella Senatore, Cinzia TH Torrini e Patrizia Biancamano. L’intento era quello di celebrare l’eccellenza delle donne in un momento in cui nessuno aveva mai pensato di dare loro volto e voce, creare networking e parlare di parità di genere anche nell’ambito del cinema.