Dagli Usa la nostra inviata Rebecca W. ci parla del “Cavaliere Oscuro” (veramente avvincente) ….

 

Dagli Usa la nostra inviata Rebecca W. ci parla del “Cavaliere Oscuro” (veramente avvincente) ….

 

ultima ora…

Anne Hathaway-Catwoman “Mia madre mi ha sempre detto di non salire nella macchina di   sconosciuti”

Christian Bale-Bruce Wayne/Batman “questa non è una macchina”

###
Agente di borsa “Questa è la Borsa non ci sono i soldi”

Tom Hardy-Bane : “E allora perchè tu sei qui?”
###

Uscirà da noi il 29 Agosto  “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”  ce ne parla Rebecca W. che lo ha visto negli Usa dove il film (solo negli Usa) ha incassato 400 milioni di dollari.

Un supereroe rimasto troppo in letargo…l’uomo pipistrello  che torna finalmente….

Non è facile dopo quello che è successo, rimanere impassibili davanti al cattivo Bane che entra in una sala della Borsa e spara….

The Dark Knight Rises  (Il cavaliere oscuro – Il ritorno)  va oltre un film da supereroi è un film RECITATO da attori straordinari

Christian Bale   non ha certo bisogno di presentazioni, “A”ttore inglese  ha lavorato con Terrence Malick,  Werner Herzog,Michael Mann  ed è stato straordinario nel film “The Fighter”

E’ poi in The Dark Knight Rises è veramente un piacere vedere uno degli dieci attori più amati nella storia del cinema mondiale di sempre  : Michael Caine (nel film bravissimo)

rivedremo anche Matthew Modine, e che dire di Gary Oldman e di  Morgan Freeman?   C’e anche la sexy Anne Hathaway che dà un tocco di simpatia al tono del film volutamente “cupo” (per stile del fumetto) ma avvincente grazie anche al tema musicale e al montaggio.

The Dark Knight Rises  (Il cavaliere oscuro – Il ritorno) tecnicamente perfetto  appare un film di grande interpretazione  confezionato benissimo, senza scadere in “americanate” o scene dove lo stupore dell’effetto speciale supera la tensione della storia.

La forza del film e’ la credibilita’ che danno gli attori alla storia ma soprattutto il giusto “dosaggio” :  scene spettacolari (senza esagerare) intervallate da dialoghi tra attori straordinari che fa piacere rivedere, scene che ameranno anche le donne come il ballo tra “bat e cat” e scene d’azione  per chi ama il super eroe più affascinante di sempre.

Un film per chi ama il grande cinema…fatto d’azione ma soprattutto di dialoghi recitati bene.

“Il cavaliere oscuro  Il ritorno” +++ (Per chi ama  chi ama grandi attori come Christian Bale, Michael Caine,Gary Oldman, Matthew Modine, Morgan Freeman e la sexy Anne Hathaway tutti recitanti e nel film perfetti)
Voto 7 1/2 8

 

I commenti sono chiusi.