Netflix stringe uno storico accordo con Julio Iglesias per portare la sua vita sullo schermo

Netflix ha siglato un accordo con Julio Iglesias per portare la sua vita sullo schermo. Per la prima volta il leggendario artista parteciperà al processo creativo di una fiction in cui condividerà ogni dettaglio della sua vita e della sua incredibile carriera musicale.

La fiction, al momento in fase di sviluppo, racconterà come Julio Iglesias è diventato il primo artista non anglofono a sfondare nel mercato americano e asiatico diventando una star mondiale e uno dei cinque artisti con il maggior numero di dischi venduti nella storia. Nel corso di oltre 55 anni di carriera artistica Julio Iglesias ha registrato e cantato brani in dodici lingue e ha conquistato fan in tutto il mondo, diventando il primo artista spagnolo di portata mondiale con canzoni note in tutto il pianeta.

“In seguito a varie speculazioni, innumerevoli libri e documentari a cui non ho partecipato, ho deciso per la prima volta di raccontare la vera storia della mia vita a una società universale come Netflix. Dopo una lunga riflessione, finalmente una lettera toccante scritta da Bela Bajaria (Chief Content Officer presso Netflix) è stata sufficiente a convincermi che Netflix fosse la società ideale per sviluppare questo progetto. Sono grato a molte persone in vari paesi che mi hanno sostenuto e hanno contribuito al mio successo”, afferma Julio Iglesias.

Diego Ávalos, Vice President of Content presso Netflix: “Julio Iglesias si è affidato a noi per raccontare la sua storia e siamo grati per la sua generosità. Sappiamo tutti che il suo talento e la sua tenacia sono unici al mondo. Ora avremo l’opportunità di andare oltre le luci, le immagini nelle riviste e i dischi d’oro per conoscere a fondo una persona eccezionale che ha affascinato tante generazioni in ogni angolo del pianeta.

La sua storia è ricca di sorprendenti colpi di scena: ha iniziato nelle giovanili del Real Madrid per poi continuare nell’ambito legale quando un infortunio ha concluso la sua carriera di calciatore della Liga spagnola. Qualche anno dopo è diventato uno dei più grandi artisti nella storia della musica contemporanea.

Negli anni ’70 Julio Iglesias si è affermato come artista in molti paesi, ma solo negli anni ’80 ha infranto tutti i record, diventando famoso in cinque continenti e il più popolare artista straniero in Cina. Tra le centinaia di premi ottenuti ricordiamo il trofeo del Guinness dei primati come “Artista latino con il maggior numero di dischi venduti al mondo” e il premio alla carriera dalla National Academy of Recording Arts and Sciences statunitense, un onore riservato solo alle leggende della storia della musica contemporanea.

Iglesias ha creato uno stile unico che lo ha trasformato in una leggenda vivente della musica con milioni di fan in tutto il mondo e gli ha consentito di condividere il palco con artisti di fama internazionale come Frank Sinatra, Willie Nelson, Stevie Wonder, Diana Ross, Sting, Dolly Parton, Placido Domingo, Charles Aznavour e Johnny Hallyday, tra gli altri.

I commenti sono chiusi.