L’Orto Botanico si illumina di meraviglia con “Trame di Luce” fino al 7 gennaio 2024

L’Orto Botanico si illumina di meraviglia fino al 7 gennaio 2024

 

di Raffaela Anastasio 

 

Quando il sole tramonta, si illumina la natura all’interno dell’orto Botanico di Roma i sensi si accendono e  la magia ha inizio.

Da giovedì 16 novembre a Roma “Trame di Luce”, la mostra immersiva che regalerà delle bellissime emozioni fino al 7 gennaio 2024.

Nel cuore di Trastevere ci si immerge in un percorso multisensoriale, che inizia conducendo gli ospiti attraverso un tunnel di luci azzurre, in sottofondo un sound avvolgente e rilassante. Un viaggio attraverso installazioni pazzesche, che lasciano a bocca aperta, e le installazioni sono super “instagrammabili” per i nostri millennial.

Earth, è l’installazione che riproduce il pianeta Terra e così illuminata ci fa riflettere su quanto siamo fortunati e quanto sia bella la nostra casa. Il viaggio prosegue con il canneto illuminato di svariati colori, il fumo bianco e la musica rendono tutto incantato. Gli effetti ottici le installazioni, la musica regalano attimi di serenità e poi la proiezione dei getti d’acqua che danno origini alla vita, e poi ad un albero nuovo, è veramente suggestiva. Tra cascate di luci, effetti ottici, musica e profumi della natura, il percorso termina dopo circa un’ora e mezza. Dopo aver arricchito i vari sensi con le meravigliose suggestioni di Trame di Luce, anche il “Gusto” può essere soddisfatto grazie a delle postazioni food  con una diversa offerta gastronomica che si troveranno alla fine del percorso.

Trame di luce è un’esperienza sensoriale meravigliosa adatta a tutti coloro che vogliono vivere nuove sensazioni.

Trame di Luci sarà all’Orto Botanico di Roma dal 16 novembre al 7 gennaio 2024 (sarà chiuso il 20-21-27-28 novembre, il 4-5- 11-12-18-24-25 e 31 dicembre).  La mostra sarà aperta dalle ore 16.30 alle ore 23 sino a Natale e dalle 17 dal 26 dicembre, con ultimo ingresso alle ore 21.30

 

info https://roma.tramediluce.it/

I commenti sono chiusi.