Jeremy Irons nel cast della serie TV “Il conte di Montecristo” diretta dal premio Oscar® Bille August

Il premio Oscar® Jeremy Irons si unisce al prestigioso cast della serie evento dell’Alleanza Europea “Il Conte di Montecristo”, prodotta da PALOMAR (Italia), in collaborazione con DEMD Productions (Francia) e in collaborazione con Rai Fiction e diretta dal premio Oscar® Bille August.

Per questa sua terza collaborazione con il regista Bille August, Jeremy Irons interpreterà l’iconico abate Faria, l’anziano prete che stringe un’intensa amicizia con Edmond Dantès, interpretato dall’attore inglese Sam Claflin (Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, Hunger Games, Peaky Blinders, Daisy Jones & the Six). Faria gioca un ruolo fondamentale nel piano di vendetta del protagonista nell’amatissimo romanzo senza tempo “Il Conte di Montecristo” di Alexandre Dumas, una delle opere letterarie francesi più famose al mondo.

Irons è noto per film come InseparabiliIl mistero von Bulow (per il quale ha ricevuto il premio Oscar® come miglior attore protagonista), La casa degli spiriti, House of Gucci e per il suo memorabile ruolo nella serie tv Watchmen.

Le riprese della serie si svolgeranno a Malta nel corso delle prossime settimane.

Il cast comprende anche Ana Girardot (Les Revenants – Quando ritornano, Escobar) nel ruolo di Mercedes, oltre a Mikkel Boe Følsgaard (Royal Affair, The Rain, Ehrengard: l’arte della seduzione), Blake Ritson, Karla-Simone Spence, Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.

Questo progetto è prodotto da PALOMAR (Mediawan) – Italia, in collaborazione con DEMD Productions (Mediawan) – Francia e in collaborazione con RAI FICTION – Italia e FRANCE TELEVISIONS – Francia.
Distribuito nel mondo da MEDIAWAN Rights in collaborazione con CAA (North America) e con la partecipazione di ENTOURAGE.

Sinossi:

Ingiustamente accusato di tradimento, Edmond Dantes, un marinaio diciannovenne, viene imprigionato senza processo nel castello d’If, una cupa isola-fortezza al largo di Marsiglia. Dopo molti anni di prigionia riesce finalmente a scappare e, celato dietro l’identità del conte di Montecristo, progetta di vendicarsi di coloro che lo hanno ingiustamente incolpato.

xx

Crediti:
Formato: 8X52’
Regia di Bille August
Con: Sam Claflin, Jeremy Irons, Ana Girardot, Mikkel Boe Følsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence, Lino Guanciale, Michele Riondino, Gabriella Pession, Harry Taurasi, Poppy Corby Tuech, Nicolas Maupas

Bille August e Jeremy Irons sono rappresentati da CAA.Sam Claflin è rappresentato da CAA e Independent Talent (Nel Regno Unito) e dall’avvocato Doug Stone.


 

.

Mediawan : 

Creato alla fine del 2015 da Pierre-Antoine Capton, Xavier Niel e Matthieu Pigasse, Mediawan è uno dei principali studi europei indipendenti che producono contenuti audiovisivi. Mediawan riunisce i migliori talenti della creazione audiovisiva operando sull’intera filiera: produzione di contenuti originali scripted e unscripted, documentari, cinema e animazione, grazie a oltre 50 società di produzione in Francia, Italia, Spagna, Inghilterra, Paesi Bassi, Finlandia e Senegal (Mediawan Studios), distribuzione di contenuti audiovisivi (Mediawan Rights, LS Distribution e Telmondis Distribution) e pubblicazione di canali e servizi digitali (Mediawan Thematics), nonché sviluppo e produzione di contenuti digitali (Mediawan Digital Studios). Da un anno a questa parte, Mediawan, in collaborazione con Leonine Studios, è uno dei principali player indipendenti nella produzione e distribuzione di contenuti in Europa.

xx

Palomar (Mediawan Group):

Fondata nel 1986 da Carlo Degli Esposti, Palomar è una delle più longeve case di produzione televisive e cinematografiche italiane, leader di settore con una comprovata esperienza nella realizzazione di serie TV per i più importanti network italiani. Sin dalla fondazione, Palomar si è distinta per la produzione di fiction, docufiction, film, programmi di informazione e di intrattenimento. Ad oggi sono oltre cento le produzioni completate e distribuite da Palomar, che vanta nel suo catalogo le serie più di successo in Italia negli ultimi 10 anni: tra esse Il commissario Montalbano, Il nome della rosa, Call My Agent – Italia e That Dirty Black Bag.

xxx

DEMD Productions (Mediawan Group): 

Negli ultimi dieci anni, DEMD Productions è stata guidata da Sebastien Pavard, affiancato da un team di una dozzina di persone. DEMD produce circa venti ore di fiction all’anno, diventando così una delle principali case di produzione francesi. La società ha costruito la sua fama attraverso serie con personaggi amati dal pubblico come Josephine, ange gardien (103 x 90′ / TF1), Tandem (84 x 52′ / France 3), Caïn (68 x 52′ / France 2), La faute à Rousseau (14 x 52′ / France), quattro delle serie francesi più popolari, e circa sessanta film. Pur continuando la sua stretta collaborazione con i canali storici, oggi DEMD mette il suo savoir-faire e la sua conoscenza del pubblico al servizio delle piattaforme digitali e delle coproduzioni internazionali.

x

Rai Fiction:

Rai Fiction è la Direzione editoriale di Rai-Radiotelevisione italiana responsabile dello sviluppo e della produzione di fiction per tutti i canali Rai. Con una produzione annuale di circa 400 ore di programmazione, Rai Fiction è una delle realtà produttive più importanti a livello europeo. Negli ultimi anni, insieme alla produzione di fiction domestica, Rai Fiction ha rafforzato una linea per la realizzazione di grandi coproduzioni internazionali con partner europei e con l’obiettivo di comporre un’offerta sempre più composita e sfidante (tra i titoli più importanti la saga Medici, L’amica geniale, Il nome della rosa, Leonardo). Dal 2018 Rai Fiction è parte dell’Alleanza Europea, una partnership produttiva che vede il servizio pubblico collaborare con France Télévisions (Francia) e ZDF (Germania) per produrre nuove serie televisive di qualità.

I commenti sono chiusi.