Successo per l’anteprima a Roma de La spiaggia dei gabbiani e short-film Marche Film Commission

Successo per la doppia presentazione di Marche Film Commission a Roma nella cornice di Alice nella città

Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura hanno presentato a Roma il nuovo short-film promozionale “Infinite storie. Infiniti luoghi” e il lungometraggio “La spiaggia dei gabbiani” in presenza dell’attrice Lucia Mascino, del cast, dei produttori e della troupe dei due progetti

Roma 28 ottobre – Grande partecipazione di pubblico per la presentazione che ha visto Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura protagoniste nell’organizzazione di un doppio evento nella cornice di “Alice nella città” lo scorso sabato 28 ottobre.

Sala gremita al cinema Adriano di Roma con quasi 300 ospiti che hanno potuto partecipare all’evento organizzato per il lancio del nuovo short film promozionale di Marche Film Commission “Infinite storie. Infiniti luoghi” e dell’anteprima nazionale del film “La spiaggia dei gabbiani”, primo lungometraggio del regista marchigiano Claudio Pauri, prodotto da Guasco srl.

Ospite d’onore Lucia Mascino che ha prestato la sua voce per lo short-film. La splendida attrice anconetana ha commentato così il nuovo corto promozionale di Marche Film Commission, prodotto da Goofy studio: “Marche Film Commission ha deciso di fare un racconto delle Marche attraverso un brevissimo film e ha affidato la regia a Leonardo Marziali e Margherita Ferrari. Di questo progetto mi è piaciuto che sia stato restituito da un lato un sapore che è quello di colline dorate, di grano, d’estate, che porta con sé una nota struggente e dall’altro che siano stati raccontati questi luoghi ancora autentici, mantenendo la profondità e la delicatezza di questa terra”.

Presenti in sala anche i registi, i produttori e i due giovani protagonisti dello short film, Samuel Fantini e Ksenia Bozark, che hanno accolto con soddisfazione la presentazione e il positivo riscontro di pubblico.

L’evento è proseguito con l’introduzione del primo lungometraggio di Claudio Pauri, prodotto da Fabrizio Saracinelli per Guasco srl. Un film giovane, corale, incentrato sulla sostenibilità ambientale e sulla difficoltà di crescere di una generazione “di mezzo”, quella dei trentenni, non ancora completamente proiettati verso la vita adulta. Il cast di attori presente in sala ha avuto l’occasione di presentarsi al pubblico e di raccoglierne l’apprezzamento. Ognuno di loro ha saputo caratterizzare un personaggio con originalità, creando una sinergia positiva e dando il giusto ritmo a questo racconto corale a bordo di una barca a vela sulla Riviera del Conero. Presente anche la famosa influencer Giulia Sara Salemi che ha recitato nel film. Il giovane cast, in prevalenza marchigiano, è composto da Giulia Sara Salemi, Veronica Baleani, Marco Brandizi, Gaia Di Leo, Giulia Eugeni, Giorgia Fiori, Diego Giangrasso, Alessandra Penna e Daniele Vagnozzi.

DICHIARAZIONE FONDAZIONE MARCHE CULTURA E MARCHE FILM COMMISSION:

Andrea Agostini, presidente Fondazione Marche Cultura: “È una grande serata in cui presentiamo un doppio evento: lo short-film “Infinite storie. Infiniti luoghi” di Marche Film Commission e il lungometraggio “La spiaggia dei gabbiani”.  Allo short-film, con la voce strepitosa di Lucia Mascino, hanno lavorato giovani e bravissimi registi, produttori e attori i quali vivono una storia d’amore in alcune tra le più belle location delle Marche. La serata sta a testimoniare la volontà delle Marche di essere non solo “terra di cinema” ma anche “mare di cinema” perché “La spiaggia dei gabbiani”, primo lungometraggio del regista Claudio Pauri, vede un cast prevalentemente marchigiano. Sono doppiamente felice questa sera, perché sono sicuro che i due progetti che presentiamo in questa occasione avranno sicuramente successo”.

Francesco Gesualdi, responsabile Marche Film Commission: “Con grande soddisfazione siamo riusciti a organizzare un’anteprima nazionale a Roma, capitale del cinema, dove presentiamo due progetti di giovanissimi autori, “La spiaggia dei gabbiani” e “Infinite storie. Infiniti luoghi”. Ciò testimonia il valore del lavoro che stiamo facendo per promuovere il cinema marchigiano, infatti quella di questa sera è un’ulteriore importante prova dopo quanto fatto a Venezia, dove abbiamo presentato sette nuove produzioni marchigiane con autori marchigiani. Abbiamo voluto fortemente lo short-film perché diventasse la nostra carta d’identità e dal numero di persone presenti stasera posso affermare che abbiamo colpito nel segno anche questa volta. Viva le Marche, viva il cinema marchigiano!”.

I commenti sono chiusi.