Il mondo fatato illuminato all’Eur – Da vedere !

di Raffaela Anastasio

“Vediamo quanto è profonda la tana del bianconiglio”…

E anche noi come Alice siamo stati catapultati in un mondo fantastico.

Il giardino delle cascate, presso il laghetto dell’Eur a Roma, si trasforma in un mondo favoloso, un mondo magico… This is Wonderland.

Un paesaggio mozzafiato ricco di luci e personaggi che hanno fatto parte del fantastico mondo di Alice.

40.000 mq di sogni e di gioia, suddivisi in 18 aree tematiche. Siamo entrati in un tunnel luminoso per poi proseguire attraverso prati di fiori ed insetti giganti. Chiavi di ogni tipo che aprono porte su porte. Abbiamo attraversato il mondo del Brucaliffo, abbiamo festeggiato un Non compleanno. Abbiamo perso l’orientamento tra le pareti del labirinto di Carte magiche, abbiamo giocato e sfidato a scacchi la temibile Regina di Cuori, mentre alle sue spalle una cascata meravigliosa illuminata da giochi di luci fluiva in un piccolo laghetto decorato con magiche ninfee. Il nostro viaggio è terminato con un volo nel cielo stellato sulle altalene de Cappellaio Matto. Il tutto accompagnati da una colonna sonora tematica, che scandiva il passaggio di un’area all’altra.

Un’ esperienza adatta ad ogni età, ai piccoli, e soprattutto ai grandi che vogliono ritornare bambini per qualche ora per sognare, vivere e guardare il mondo, per qualche ora, da un’altra prospettiva.

La mostra è curata da Lux EventiThis is Wonderland è aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 1:00 sarà possibile visitarla fino al 31 ottobre.

https://thisiswonderland.world/

I commenti sono chiusi.