GINA LOLLOBRIGIDA IN MOSTRA A ROMA FINO ALL’8 OTTOBRE presso L’ISTITUTO CENTRALE PER LA GRAFICA di ROMA – PALAZZO POLI – in via POLI 54

GINA LOLLOBRIGIDA IN MOSTRA A ROMA FINO ALL’8 OTTOBRE  presso L’ISTITUTO CENTRALE PER LA GRAFICA di ROMA - PALAZZO POLI - in via POLI 54


“I Mondi di Gina”, mostra fotografica è dedicata alla grande Gina Lollobrigida, sarà al Palazzo Poli – Istituto Centrale per la Grafica di Roma fino all’8 ottobre 2023, in omaggio alla diva scomparsa a gennaio di quest’anno.
La mostra espone 120 fotografie di Gina Lollobrigida, attrice icona di una generazione ma che è stata anche fotografa, disegnatrice, scultrice e cantante. Tra i suoi film più noti si ricordano “Torna a settembre”, “Pane amore e fantasia” e “La donna più bella del mondo”.
Le foto provengono da vari archivi tra cui l’Archivio Luce-Cinecittà, il Centro Sperimentale di Cinematografia e il MuFoCo – Museo di Fotografia Contemporanea. La mostra è stata voluta e curata dal Sottosegretario del MIC, Lucia Borgonzoni, e dalla Presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia con la collaborazione del Ministero della Cultura e l’Archivio Luce-Cinecittà.

I commenti sono chiusi.