Calabria – Bando Produzioni 2023 – Avviso pubblico per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria 2023 – PREINFORMAZIONE

Presentato per il secondo anno consecutivo nel corso della Mostra d’Arte cinematografica di Venezia, presso lo spazio di Cinecittà dell’Italian Pavilion, il Bando Produzioni 2023, misura a sostegno delle produzioni audiovisive che candideranno opere cinematografiche intenzionate a utilizzare i luoghi naturali, i paesaggi e i contesti contemporanei calabresi per i propri ciak. Ad illustrare l’azione, che è anche un importante attrattore di investimenti per il comparto turistico, il Commissario della Fondazione Anton Giulio Grande e il Direttore Luciano Vigna.
L’Avviso pubblico presenta diverse linee di intervento e prevede il finanziamento di film/lungometraggi, fiction, serie tv con stanziamenti da 500 a 300 mila euro, a seconda della categoria, e cortometraggi con un finanziamento di 25 mila euro.

L’avviso è in preinformazione sul sito della Fondazione all’indirizzo https://www.calabriafilmcommission.it/bandi-avvisi/avviso-pubblico-produzioni-2023/ dove sarà possibile trovare tutte le info utili per partecipare alla call.
Tra i criteri distintivi si evidenzia la «valorizzazione dell’identità regionale nella sua dimensione contemporanea, attraverso narrazioni, luoghi e scenari capaci di veicolare l’attuale immagine della regione».

I commenti sono chiusi.