Lo scenografo Tonino Zera vince il Campari Passion for Film Award

abato 2 settembre, in Sala Grande, presso il Palazzo del Cinema, è stato assegnato il Campari Passion for Film Award allo scenografo Tonino Zera, in occasione della proiezione Fuori Concorso di The Palace di Roman Polanski.

Il prestigioso riconoscimento nasce dalla collaborazione tra Campari e la Direzione Artistica della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, con l’obiettivo di valorizzare il prezioso lavoro delle figure che, accanto al regista, contribuiscono alla realizzazione del progetto artistico rappresentato da ciascuna opera cinematografica.

 

Zera è stato premiato per aver contributo, con la sua arte, a riqualificare la narrazione visiva con curiosità e inventiva, costruendo con abilità gli immaginari dei registi con i quali ha lavorato, evocando emozioni e trasportando il pubblico nel cuore del film.

 

“Siamo molto orgogliosi di confermare il Premio ufficiale Campari Passion for Film Award, creato da Campari insieme alla Direzione Artistica della Mostra”, ha dichiarato Andrea Ceccarini, Aperitifs Marketing Director Campari Group. “Mantenendo come filo conduttore tutto ciò che nasce dalla Passione, intesa come elemento fondamentale di inspirazione per la creatività, il Premio è volto a valorizzare le figure che, accanto al regista, contribuiscono a rendere eccellente l’arte cinematografica. Quest’anno, con lo scenografo italiano Tonino Zera, abbiamo premiato una figura professionale dalla spiccata sensibilità estetica e artistica, in grado di coniugare passione, lavoro artigianale, innovazione e capacità di guardare sempre al futuro”.

 

Il premio è un’ulteriore conferma dell’impegno di Campari – Main Sponsor della Mostra per il sesto anno consecutivo – per il Cinema, attraverso la propria Red Passion

I commenti sono chiusi.