LINO BANFI,  RAF  E TANTI ALTRI  IL GRANDE TALENTO PREMIATO IN LAGUNA CON IL “NUOVO IMAIE TALENT AWARD”  - L’8 SETTEMBRE A VENEZIA …TRA LE PRESENZE ANCHE LEVANTE, CUCINOTTA E MOLTI ALTRI …

Per la nona volta consecutiva il “NUOVO IMAIE TALENT AWARD” l’8 settembre torna al Lido di Venezia per premiare due giovani attori, un uomo e una donna, selezionati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI), tra i film in concorso e non. I vincitori dell’edizione 2022 sono stati Leonardo Maltese (Il signore delle formiche) e Margherita Mazzucco (Chiara) che sarà presente a Venezia per il passaggio del testimone.

La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta streaming sul Messaggero.it e sul sito dell’Italian Pavillion di Cinecittà.

Alla cerimonia seguirà la cena di gala “NUOVO IMAIE Venice award 2023” durante il quale  il NUOVO IMAIE assegnerà il Premio alla Carriera per l’Audiovisivo a Lino Banfi (tra i soci fondatori della collecting) e a Raf per la Musica.

Attesi per la serata anche altri artisti amati dal grande pubblico: Maria Grazia Cucinotta, Donatella Finocchiaro, Giorgio Marchesi, Gianmarco Tognazzi (portavoce NUOVO IMAIE per l’Audiovisivo), la cantante Levante ed altri.

In apertura della serata è previsto il saluto istituzionale del direttore artistico della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Alberto Barbera.

“Avere davanti anche la prospettiva di un momento di condivisione che celebri in presenza il variegato caleidoscopio delle professionalità che ruotano intorno alle industrie cinematografica e musicale, sempre più interconnesse, è per noi un motivo in più per sottolineare il valore della nella nostra missione di tutela dei diritti degli Artisti, un impegno al loro fianco che pone la nostra collecting in un ruolo sempre più protagonista nel mondo della cultura e della società civile” ha dichiarato Andrea Miccichè, presidente dell’istituto .

“Il NUOVO IMAIE tutela i diritti connessi di oltre un milione di Artisti Interpreti Esecutori dei settori audiovisivo e musicale in Italia e nel mondo; siamo quindi particolarmente lieti di arricchire la nostra partecipazione alla Mostra del Cinema con questo evento dedicato a celebrare il nostro amore per il cinema e per la musica attraverso alcuni grandi Interpreti della nostra collecting” aggiunge Andrea Miccichè.

I commenti sono chiusi.