Battuto il primo ciak di “Vermiglio, la Sposa di montagna“ opera seconda di finzione di Maura Delpero (candidata con “Maternal” al David di Donatello, ai Nastri d’Argento e vincitrice del Premio Speciale della giuria al Festival di Locarno.)
CAST
Tommaso Ragno, gli esordienti Martina Scrinzi e Patrick Gardener, Giuseppe De Domenico, Carlotta Gamba, Roberta Rovelli, Orietta Notari e con Sara Serraiocco
SINOSSI
1944-1945, Trentino Alto-Adige. Tre sorelle: Lucia, Nanda, Flavia. Non più bambine, non ancora donne. Nell’ultimo anno del conflitto mondiale, un unico sparo segna la fine della loro innocenza.
PRODUZIONE
Il film è prodotto da Cinedora di Francesca Andreoli e Leonardo Guerra Seràgnoli con Rai Cinema e in coproduzione con Charades production( Francia) e Versus production (Belgio). Le vendita internazionali sono affidate a Charades. Il film ha ricevuto il sostegno di IDM Sud-Tyrol Film Fund, Trentino Film Fund, MIC, Eurimages, CNC Cinéma du Monde, Région Ile de France, Panama Distribution, Fédération Wallonie-Bruxelles.