Cinemotore svela…. Parte la preparazione di “Maria” su Maria Callas con Angelina Jolie !!

Parte la preparazione di “Maria” su Maria Callas con Angelina Jolie !!

Regia: Pablo Larraín (Spencer, Jackie)

Sceneggiatura: Steven Knight (Spencer, Il sapore del successo , Millennium – Quello che non uccide, Allied: Un’ombra nascosta, A Christmas Carol)

Prod: The Apartment Pictures (Fremantle Media Company), Fabula Pictures, Komplizen Film

“Maria” segue la storia della vita della più grande cantante lirica del mondo, Maria Callas, durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70.

Maria Callas si ritirò in quel periodo nel suo appartamento parigino, evitando contatti .. Maria Callas morì nel 1977

Protagonista: Angelina Jolie (Maria Callas)

Primo ciak secondo le indiscrezioni ad ottobre

Si gira fino a dicembre a Budapest

Per ora solo indiscrezioni..le info ufficiali si conosceranno a ridosso delle riprese

##

Nel 1999 Jolie ha vinto un premio Oscar®, un Golden Globe®, un Critics’ Choice Award e un SAG Award® come Miglior attrice non protagonista, oltre a numerosi altri premi, grazie alla sua interpretazione in Ragazze Interrotte di James Mangold.

Jolie ha vinto un Golden Globe® e un SAG Award® grazie alla sua interpretazione nel film HBO Gia – Una Donna Oltre Ogni Limite, diretto da Michael Cristofer. Ha vinto inoltre un Golden Globe® grazie al suo ruolo nel film per la televisione George Wallace, diretto da John Frankenheimer.

Oltre al suo lavoro in campo creativo, Angelina Jolie è ugualmente impegnata come attivista: ha dedicato 18 anni all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati nel ruolo diplomatico di ambasciatrice di buona volontà. Nel 2012 ha co-fondato la Preventing Sexual Violence in Conflict Initiative, e nel 2014 è stata nominata Dama Comandante Onoraria dell’Ordine di San Michele e San Giorgio per i servizi alla politica estera.

Jolie è professoressa ospite presso il Centre for Women, Peace and Security della London School of Economics and Political Science, e collaboratrice per TIME Magazine. La sua fondazione di famiglia finanzia e gestisce progetti di sviluppo comunitario in Cambogia, Namibia ed Etiopia, concentrandosi sulla conservazione ambientale, l’educazione, la salute e l’emancipazione femminile.

I commenti sono chiusi.