FANTACASTING CINEMOTORE. Silvia D’Amico protagonista femminile della serie Sky “Piedone” (?)
Silvia D’Amico secondo le indiscrezioni sarebbe in pole position per la protagonista femminile della serie “Piedone” con protagonista maschile Salvatore Esposito.
Per Sky l’attrice ha già girato : “A casa tutti bene”, “A casa tutti bene 2″, “Christian” ”Christian 2″ e “I delitti del BarLume”.
Rivedremo Silvia D’Amico anche nel film che aprirà il Festival di Venezia “Comandante” di Edoardo De Angelis ma anche nel film L’attrice ha girato anche “L’invenzione di noi due” coprotagonista con Lino Guanciale, film tratto dall’omonimo romanzo di Matteo Bussola (Einaudi Stile libero). Si parla di lei anche per il sequel di “Cassamortari” commedia diretta da Claudio Amendola.
“PIEDONE” ambientata a Napoli ha gli autori del soggetto anche Giuseppe Pedersoli figlio del grandissimo e amatissimo Bud Spencer.
Una serie in 4 episodi prodotta da Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Production, società del gruppo Titanus, creata e scritta da Peppe Fiore (Lovely Boy, Il Re) e diretta da Alessio Maria Federici ((Im)perfetti Criminali, Generazione 56K).
Gli autori del soggetto di serie sono Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.
Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
sinossi
L’ispettore Vincenzo Palmieri ritorna a Napoli dopo diversi anni per chiudere i conti con il passato. Palmieri è un poliziotto che non ama le armi, allievo del popolare Commissario Rizzo detto Piedone. Dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema ma, anzi, sono l’arma migliore per risolvere i casi. Per Vincenzo ritornare nella sua città d’origine, una Napoli diversa ma che custodisce ancora la sua anima, significa chiudere un cerchio: tra un’indagine e l’altra, in cui non mancheranno colpi di scena e sorrisi, proverà a ricongiungersi con il passato e a fare pace con i propri fantasmi e con la propria città di origine.