- La Robbie ha esordito negli Stati Uniti nel 2011 grazie all’acclamata serie della ABC, Pan Am, in cui venivano descritte le vite dei piloti e degli assistenti di volo che un tempo hanno reso la Pan Am il sistema più affascinante di volare. Lei interpretava Laura, una sposa in fuga, scappata dalla noia domestica per salire molto in alto. Accanto a lei, tra le altre interpreti, Christina Ricci.
- Nata in Australia, Robbie è cresciuta sulla Gold Coast e si è trasferita a Melbourne quando è diventata un’attrice professionista, all’età di 17 anni.
- E’ stata candidata due volte al Premio Oscar per Tonya e per Bombshell – La voce dello scandalo, 3 volte al Golden Globe, 5 volte ai BAFTA, 6 agli Screen Actors Guild Award. Grazie a Tonya ha rilanciato la carriera di Allison Janney che ha vinto Oscar, Golden Globe, BAFTA, Screen Actors Guild Award..
- Per The Wolf of Wall Street si è trasformata da ragazza australiana ad una del Queens. Il primo complimento è arrivato da DiCaprio “è un’impresa difficile interpretare una ragazza del Queens quando provieni dall’Australia e capirne i modi, i movimenti e la cultura. Ma Margot ha lavorato con grande attenzione per creare il personaggio, risultando assolutamente credibile nel ruolo”.
- In Australia, la Robbie è conosciuta soprattutto per la soap Neighbours, che raccontava la vita degli abitanti di Ramsey Street, in una periferia australiana.
- Jay Roach regista di “Bombshell – La voce dello scandalo” racconta l’approccio di Robbie al personaggio è diverso dalle sue colleghe: “Margot è molto analitica, ed è arrivata con una serie di domande”, ricorda. “Al nostro primo incontro si è presentata con ogni scena differenziata per colori e varie note scritte su ogni riga del copione.”
- In “Barbie”, la Barbie di Margot Robbie non porta mai anelli alle dita, in riferimento al fatto che la classica bambola giocattolo ha le dita collegate tra loro, impedendo quindi di indossare gioielli.
- E’ stata, nella versione originale, la voce del film Peter Rabbit e di Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga
- Oltre al suo lavoro davanti e dietro la macchina da presa, la Robbie è ambasciatrice di CHANEL dal marzo del 2018. La 3 volte vincitrice del premio Oscar Sandy Powell ricorda che in The Wolf of Wall Street aveva un abito Versace. “uno dei miei abiti preferiti tra quelli che indossa Margot, è quando ha Versace dalla testa ai piedi, con stivali color oro e una giacca con dei puntini dorati. Dopo quel momento, l’ho definita la ‘superdonna Versace’”.
- Girl power – Tutti i progetti di cinema e tv a cui lavora con la sua casa di produzione, la LuckyChap Entertainment, raccontano storie con forti personaggi femminili. la sua Lucky Chap Entertainment ha ricevuto il riconoscimento di Produttore dell’anno dall’Hollywood Reporter, nel 2020. LuckyChap si è recentemente unita a Hodson Exports per dar vita a Lucky Exports Pitch Program (LEPP), un’iniziativa che ha selezionato sei sceneggiatrici che s’identificano con il genere femminile per partecipare a un programma in cui ognuna di loro si concentrerà sullo sviluppo della sua idea per un film d’azione originale