L’11 Agosto di 9 anni fa ci lasciava Robin Williams (Bello lo speciale lo speciale su di lui “Artist to Icon” su NOW o SKY )

L’11 Agosto di 9 anni fa ci lasciava Robin Williams (Bello lo speciale lo speciale su di lui “Artist to Icon” su NOW o SKY )

da leggere fino in fondo tempo somministrazione 50 secondi

C’ERA UNA VOLTA UN ATTORE, UN COMICO, CHE PARTECIPO’ AD UN SOLO EPISODIO DI HAPPY DAYS, IN UN CAMEO …. MA DIVENNE UNO DEI PIU’ AMATI DI SEMPRE DI HOLLYWOOD

Il figlio di Garry Marshall, il produttore della serie HAPPY DAYS, voleva che il padre mettesse un alieno nella storia.

Suo figlio era appassionato di Guerre stellari uscito al cinema un anno prima e chiese al padre di inserire un marziano nella storia che però aveva come ambientazione la terra, ma il padre esaudì il sogno del figlio inserendo l’alieno in un sogno in una puntata di HAPPY DAYS dal titolo “Fantascienza anche per Fonzie” (My Favorite Orkan).

A quel tempo Happy Days era seguito da 100 milioni di spettatori (!!!!) e se comparivi in quella serie anche in una puntata avevi grosse opportunità di farti notare dagli addetti al settore.

L’attore che interpretava l’alieno, non famoso, tornò comunque a recitare in teatro forte del suo grande talento da improvvisatore…

Un giorno la ABC chiamò Garry Marshall per chiedergli di trovare l’idea per una nuova serie.

Ricordando l’idea del figlio dell’alieno Garry Marshall iniziò a lavorare sul personaggio dell’alieno Mork proveniente dal pianeta Ork mandato sulla Terra per studiare il comportamento degli umani

Propose il ruolo ad un attore noto …che rifiutò ritenendo fosse non solo un ruolo ridicolo anzi il più ridicolo che gli fosse mai stato proposto.

Alla fine un collaboratore di Garry Marshall dopo aver visto a teatro Robin William propose a Garry Marshall di provarlo, anche se (ai tempi) non era famoso. ricordandogli che lo avevano utilizzato per il cameo in Happy Days…. “vinse il provino”

Nasce quindi Mork & Mindy

Al suo primo giorno di set nessuno lo conosceva o aveva mai sentito parlare di lui ..c’era anche un pò di freddezza, ma l’attore ha conquistato subito tutta la troupe e anche le sceneggiature sono state limate sulla sua improvvisazione grazie al suo innato talento.

Il telefilm riscosse enorme successo grazie alle doti istrioniche di Williams

La serie (4 stagioni dal ’78 all’82) fu il primo ruolo importante da protagonista per Robin Williams, e lo rese famoso a livello internazionale.

p.s. Lo show superò negli ascolti anche Happy Days

Da “Artist to Icon” su NOW o SKY https://www.nowtv.it/watch/home/asset/artist-to-icon/skyarte_a0463f0a71cf4577a521071db9d582f0?refreshUMV=true

I commenti sono chiusi.