Secondo libro di Rocio Muñoz Morales “Dove nasce il sole” – Ecco la trama

“la felicità non ammette distrazioni.”

La trama del libro di Rocio Muñoz Morales “Dove nasce il sole” pubblicato da La Corte Editore

Ana ha una vita che sembra perfetta: sta per sposare un rampollo dell’alta società romana che l’ha introdotta nell’azienda di famiglia, dove anche lei vorrebbe brillare con le sue capacità di legale.

Ma è davvero così?

In effetti il suo sogno è sempre stato quello di lavorare per i diritti delle donne, ma in quell’ambiente prestigioso e asfittico si sente ogni giorno più lontana dai suoi obiettivi e vittima del tradizionalismo stantio della famiglia del suo futuro marito.

Durante una vacanza sull’isola di Capri, Ana vede tutti i nodi venire al pettine, e in un litigio furioso tira fuori tutta la sua insoddisfazione.

A quel punto, dovrà prendere una decisione: restare nella sua gabbia dorata, o mollare tutto e inseguire la propria strada?

Il ritrovarsi su un’isola, per Ana, sarà inoltre un modo di affrontare alcuni fantasmi del passato e ricucire ferite mai rimarginate.

Sarà la bellezza di Capri a ridarle linfa vitale e a farle incontrare Lorenzo e sua figlia Matilde, una bambina con cui Ana sente di avere un insolito legame e che la spingerà a cercare quello che la rende davvero felice.

Perché, come le aveva detto suo padre, “la felicità non ammette distrazioni.”

I commenti sono chiusi.