Matt Dillon un film in uscita di Trueba e un altro da girare con Charlotte Gainsbourg … A Umbria Cinema Festival racconta Girare con Coppola ci ha cambiato tutti e non solo per la notorietà…

Matt Dillon un film in uscita di Trueba e un altro da girare con Charlotte Gainsbourg … A Umbria Cinema Festival racconta   Girare con Coppola ci  ha cambiato  tutti e non solo per la notorietà…

Non ama ruoli in cui si trova in comfort zone, ama sperimentare e per questo vorrebbe tornare a fare il regista, di cosa? E’ ancora  top secret, ma sta rincorrendo un suo progetto da tempo ….

Per ora Matt Dillon  che riceverà questa sera un premio speciale a Umbria Cinema Festival ha in uscita un film  dal titolo “Haunted Heart”  di Fernando Trueba, un film che ha alla base una componente sentimentale ma con lati oscuri che attraversano i personaggi.

Matt Dillon si  è trovato bene a girare con il regista spagnolo con cui condivide l’amore per la musica sudamericana.

Prossimo film dovrebbe essere An Ocean Apart con Charlotte Gainsbourg ma ancora presto per parlarne.

Ambientato a Parigi e Chicago alla fine degli anni ’40, “An Ocean Apart” ruota attorno all’appassionata e tempestosa storia d’amore tra la scrittrice femminista della Rive Gauche Simone de Beauvoir e il romanziere americano Nelson Algren.

Un film italiano? Amerebbe lavorare con Matteo Garrone.

Intelligenza Artificiale? Può essere o non essere un problema,  l’urgenza è anche quella di debellare le false notizie, le fake news che ci circondano.

Coppola? Quando abbiamo girato con lui, Coppola era  per noi  come avvicinare Dio, mi ha chiamato credevo per dirmi che non mi aveva preso e magari mi avrebbe richiamato per un prossimo invece sono stato scelto. Tutti gli attori di quel film hanno cambiato la visione del proprio lavoro grazie a lui che ha sempre ricercato la verità nell’action, estremamente appassionato del proprio lavoro sperimentava ogni tecnica nuova e ci riprendeva ovunque… lavorare con lui è stato qualcosa di indimenticabile.

Il cinema italiano del passato? Sono fan da sempre di Fellini , ho visto l’altro giorno Accattone di Pier Paolo Pasolini  con uno straordinario Franco Citti, che faccia e che attore.

I commenti sono chiusi.