Arriva il nuovo appuntamento con il franchise action più amato di sempre Mission: Impossible

Dal 12 luglio nelle sale italiane è in sala  Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, il settimo capitolo di una delle saghe più famose della storia del cinema action. Tom Cruise ritorna nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt.
Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt ( Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità.
Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate.
Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.
Tutto iniziò nel lontano 1996 con la M.I (n. 1), diretto da Brian De Palma e da qui in poi è stato un susseguirsi di missioni, di registi, di attori e di successi, fino al sodalizio in M.I Rogue Nation con il regista  Christopher McQuarrie. Un sodalizio che probabilmente è destinato a durare molto… almeno fino al 2024 con l’uscita di M.I. - Dead Reckoning- parte due.
Don’t be careful be competent Non essere attento sii competente”, questo è il mood a cui si affida Tom Cruise per le riprese spettacolari del settimo capitolo di Mission Impossible – Dead Reckoning, che dopo il successo di “Top Gun Maverik” regala nuovamente al suo pubblico un’esperienza adrenalinica sublime, grazie anche alla cura e alla competenza dei suoi stunts.
Il capitolo numero 7 è un action movie di un livello superiore. Immagini e sequenze che lasciano senza fiato. Un ritmo incalzante ed una qualità e cura nei dettagli straordinaria. Lo spettatore viene totalmente travolto e catturato dal grande schermo. Tra inseguimenti in Fiat 500 a Roma (in cui Tom Cruise guida con una sola mano) e la sequenza della scena del treno (il treno è stato tutto ricostruito nei dettagli ed ogni vagone ha un arredamento diverso ..per poi essere distrutto) ed il lancio con una moto da un’altezza impressionante (da brivido) si ha il tempo di un sorriso, (grazie ad alcuni momenti divertenti che smorzano la tensione) e di un respiro per fermarsi e riflettere su una tanto utile quanto pericolosa intelligenza artificiale, tema attualissimo.-
  • precursore del tema – Terminator – che nel 1984– narrava di skynet intelligenza artificiale che inviava nel passato cyborg per distruggere la resistenza umana).
Tom riesce nella sua prima parte di Missione Impossibile… intrattiene e diverte il suo pubblico e alza ancor di più l’asticella creando enormi aspettative per il prossimo capitolo della saga.Non ci resta che andare al cinema per apprezzare l’attore hollywoodiano più matto e più competente al mondo, e godere di un film che ha tutti i presupposti per diventare un grande blockbuster.
Steven Spielberg all’Oscar Luncheon dell’anno scorso, lo ha definito come l’uomo che ha salvato e continua tutt’oggi a salvare il c…o a Hollywood. E noi siamo d’accordo.
Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno.
Dal 12 luglio al cinema.
Raffaela Anastasio
The Sun’s Smile per Cinemotore

I commenti sono chiusi.