Casa del Cinema | Gli appuntamenti a ingresso gratuito dino al 30 giugno, Teatro all’aperto Ettore Scola

Fino al 31 agosto, la Casa del Cinema ospiterà la sua programmazione presso il Teatro Ettore Scola, la grande arena all’aperto a ingresso gratuito immersa nel Parco di Villa Borghese, con proiezioni giornaliere a partire dalle ore 21.30

Martedì 27 giugno sarà la volta di Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli che dirige uno dei grandi film femministi del nostro cinema senza aspetti consolatori: “Se le donne risultano vincenti, l’esito della loro vittoria è rimanere da sole”, disse il regista.

Il giorno successivo il pubblico potrà assistere a 8 donne e un mistero di François Ozon, una commedia poliziesca piena di canzoni che assomigliano a monologhi confessionali e di colori fiammeggianti che ammantano di un alone fiabesco anche i temi più scabrosi.

Giovedì 29 giugno sarà proiettato Piccole donne di Greta Gerwig, la versione più recente tra le decine e decine dell’opera fondamentale di Louisa May Alcott.

Infine, venerdì 30 giugno la rassegna si chiuderà con Belle ma povere di Dino Risi che, dopo il successo imprevisto di Poveri ma belli, firma immediatamente il sequel, intitolato questa volta alle ragazze, Lorella De Luca, Alessandra Panaro e Marisa Allasio.

 

 

 

Martedì 27 giugno ore 21.30

SPERIAMO CHE SIA FEMMINA di Mario Monicelli, Italia/Francia 1986, 120’

 

Mercoledì 28 giugno ore 21.30

8 FEMMES | 8 DONNE E UN MISTERO di François Ozon, Francia 2002, 103’ (v.o.)

 

Giovedì 29 giugno ore 21.30

LITTLE WOMEN | PICCOLE DONNE di Greta Gerwig, Stati Uniti 2019, 129’ (v.o.)

 

Venerdì 30 giugno ore 21.30

BELLE MA POVERE di Dino Risi, Italia, 1957, 99’

 

 

COME PARTECIPARE

Le proiezioni presso il Teatro Ettore Scola, l’arena all’aperto della Casa del Cinema, sono gratuite fino a esaurimento posti disponibili. In caso di maltempo, le proiezioni si svolgono nella Sala Cinecittà che dispone di oltre 100 posti per il pubblico: l’accesso in sala è gratuito previo ritiro coupon.

 

I commenti sono chiusi.