IERI FUCSIA MA DA SEMPRE  MOLTO GREEN : “SALVATE GLI ULIVI” HELEN MIRREN, FOREVER  THE QUEEN , DI CASA ORMAI  ANCHE DA NOI – IERI  PIAZZA STRAPIENA  ALL’ORA! FEST E STANDING OVATION PER LEI….

IERI FUCSIA MA DA SEMPRE  MOLTO GREEN : “SALVATE GLI ULIVI” HELEN MIRREN, FOREVER  THE QUEEN , DI CASA ORMAI  ANCHE DA NOI – IERI  PIAZZA STRAPIENA  ALL’ORA! FEST E STANDING OVATION PER LEI….  e il “fenomeno”  Stranger Things spinge tutti a chiedere foto con Matthew Modine che oggi…

 
Standing ovation ieri per HELEN MIRREN ieri nella piazza di Monopoli che ospita l’ORA! FEST di Silvia Bizio. Nella serata ad ascoltarla due suoi colleghi Marisa Tomei (anche lei Premio Oscar) ..

…e Matthew Modine che i cinefili non dimenticheranno mai per film come Full Metal Jacket e che grazie a Stranger Things sta vivendo un momento di celebrità anche sui giovani impensabile (ieri i ragazzi attendevano tutti lui per l’autografo, prevista oggi la sua Masterclass)

The Queen forever, Helen Mirren è esattamente come tutti vorrebbero fosse una diva, unica ma  vicina alla gente, ha parlato con tutti, ha chiesto anche il nome al bodyguard alto il doppio di lei per rivolgersi a lui come facesse parte del suo staff quotidiano, mentre attendeva di salire sul palco non si è assolutamente lamentata anzi si è seduta in un tavolo a mangiarsi al volo una pizza con il produttore di molti film di  Tarantino Lawrence Bender e quando dal palco della piazza hanno fatto il suo nome lei è arrivata in prima fila continuando a sorseggiare  con il suo bicchiere di spritz come fosse una turista in pieno  pub crawl…

E oggi tutte le testate aprono con le sue dichiarazioni

da La Repubblica – Arianna Finos

La scelta di Helen Mirren: “Solo nei campi mi sento felice. Ma se penso al cinema la più grande è Anna Magnani..”

####

da Il Tempo  di oggi – Giulia Bianconi

LA PUGLIA

La Puglia è diventata la sua seconda casa da quando con suo marito, il regista Taylor Hackford, ha comprato una masseria nel Salento

FUCSIA MA GREEN

Lungo abito fucsia pieno di strass, un cerchietto in tinta e in mano un cartello con su scritto «Save the olives», ossia «Salviamo gli ulivi».
L’attrice premio Oscar Helen Mirren è arrivata all’Ora! Fest per parlare anche di ambiente, tema al centro del festival internazionale di cinema…

«Io cerco di usare la mia voce il più possibile. L’ho fatto la prima volta che sono arrivata in Italia. Sono rimasta scioccata dai rifiuti che le persone lasciavano per le strade di campagna. Così ho realizzato un paio di spot pubblicitari con il mio amico, il regista italiano Edoardo Winspeare. Nella mia masseria gli olivi sono stati colpiti dalla xylella. Un disastro che ha riguardato moltissime persone, anche se non credo che gli italiani ne siano davvero consapevoli. Se il Colosseo cadesse a pezzi, tutti direbbero: “Dobbiamo salvarlo”. Per me gli alberi fanno parte dello stesso patrimonio, della storia d’Italia. Per questo faccio parte dell’associazione “Save the olives”. Ci sono tante persone in tutto il mondo che lavorano per risolvere questo problema».

PARAMOUNT

L’attrice ha  presentato il primo episodio di «1923», spin-off di «Yellowstone», attualmente disponibile su Paramount+, dove interpreta la matriarca Cara, moglie di Jacob Dutton, ossia Harrison Ford.

GIRL POWER

“La sfida primaria è assicurarsi che le donne continuino ad andare avanti”

####

Altro divo (della regia) ormai di casa in Italia è Terry Gilliam che si unirà ai suoi amici tra qualche giorno

Mentre tra oggi e domani salgono in scena tra Masterclass e incontri MATTHEW MODINE, MARISA TOMEI, il produttore di Pulp Fiction,   Le iene, Jackie Brown, Rocketman,    Lawrence Bender

SHOW MUST GO ON

I commenti sono chiusi.