RS Productions e Opinno annunciano l’avvio della quarta edizione di IMMEDIATE

RS Productions e Opinno annunciano l’avvio della quarta edizione di IMMEDIATE, il primo acceleratore d’impresa verticale nel mondo del Media e dell’Entertainment in Europa. Oltre ai partner storici, questa edizione potrà contare su un network ancora più ampio: RDS, LCA, Scale Hub, Business France, ePRICE, Media Lab Bayern.

 

Lanciato nel 2020 da RS Productions in collaborazione con Rolling Stone Italia, IMMEDIATE è un programma unico nel panorama internazionale. Verticale nell’industria dell’intrattenimento, l’acceleratore si avvale di media di proprietà, strumenti di produzione, comunicazione e distribuzione.

 

Nel corso delle precedenti edizioni, grazie anche alla collaborazione dei corporate partner, sono stati realizzati 9 progetti di co-innovazione, come ad esempio la presentazione al Festival di Cannes del metaverso sul docufilm dedicato a Kenzo Takada, oppure un format inedito di talent scouting musicale e ancora la creazione di un ambiente in realtà virtuale durante Venezia 79.

Le start-up partecipanti hanno avuto inoltre l’occasione di ampliare il proprio network con importanti realtà industriali, raccogliendo fondi per un importo superiore a 3 milioni di euro, oltre a beneficiare di investimenti diretti da parte di RS Productions in marketing e pubblicità per un valore complessivo pari a circa 1,5 milioni di euro.

 

Le startup selezionate hanno accesso ad un programma di accelerazione personalizzato che offre loro assistenza manageriale e tecnica con il supporto di esperti di settore, attività di business development e marketing, incontri mirati con aziende e investitori, al fine di potenziare i progetti in un’ottica go-to-market.

 

Il meccanismo di selezione prevede un’attività di scouting attivo da parte di RS Productions e dei partner dell’iniziativa, nonché la possibilità per le startup di candidarsi spontaneamente all’interno del sito dell’acceleratore www.immediateaccelerator.com

 

 

 

 

 

*****

 

 

 

 

 

 

RS PRODUCTIONS SRL

RS Productions, fondata a Milano nel 2019 da un gruppo imprenditoriale di lunga esperienza nei settori media ed editoria, è una casa di produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi e cinematografici. La Società è proprietaria, insieme a Portobello SpA, di Web Magazine Makers, casa editrice che ha in licenza per l’Italia la storica testata Rolling Stone. RS Productions è attenta al mercato in continua evoluzione in cui le tendenze delle nuove generazioni ed i progressi tecnologici, sempre più repentini, determinano cambiamenti nelle modalità di fruizione dei contenuti mediatici e di intrattenimento. La Società opera dunque attraverso studi attrezzati con tecnologie d’avanguardia nella produzione audiovisiva, grazie ai quali è in grado di realizzare innovativi progetti cross-mediali.

 

OPINNO

Opinno è una società di innovazione globale, nata nella Silicon Valley nel 2008, che trasforma le organizzazioni attraverso l’uso di metodologie innovative. Con oltre 300 dipendenti e uffici in 9 Paesi, Opinno è un’azienda leader nella consulenza sull’innovazione. È specializzata nella progettazione di strategie digitali e di innovazione, nella trasformazione culturale e aziendale e in nuovi modi di lavorare attraverso modelli agili e collaborativi. I servizi includono la progettazione di prodotti e servizi digitali, la riqualificazione della forza lavoro digitale, la prototipazione e la progettazione e l’implementazione di strategie di open innovation.

Opinno ha creato un ecosistema che comprende esperti di innovazione e tecnologia di tutto il mondo ed è un partner attivo di aziende leader a livello mondiale come Microsoft, Salesforce, Workday e AWS. Opinno è anche partner di MIT Technology Review, il braccio editoriale del Massachusetts Institute of Technology (MIT).

 

Contatti

 

RS Productions Srl                                                                           

Ufficio Stampa                                                            

I commenti sono chiusi.