“The Dark Knight Rise” le proiezioni negli USA DA OGGI VERRANNO PRESIDIATE DA AGENTI

 
DA LA STAMPA

 
COME IL CATTIVO…

Secondo diversi testimoni, ha fatto irruzione dopo mezzanotte nel cinema Century 16 di Aurora, sobborgo della cittadina americana, vestito di nero, con un giubbotto antiproiettile, un casco, la maschera antigas.

 

L’IRRUZIONE

Ha aperto con un calcio la porta della sala dove era in corso la proiezione, ha prima gettato un fumogeno e poi aperto il fuoco. «Una raffica di colpi, tutti consecutivi, almeno 50-60», ha raccontato un testimone.

CREDEVANO AD UN EFFETTO SPECIALE

Gli spettatori non si sono accorti subito della follia omicida che li aveva raggiunti, convinti si trattasse di effetti speciali della pellicola: «Abbiamo sentito degli spari e un’esplosione, ma credevamo fosse il film, quando abbiamo visto che molte persone si alzavano e scappavano ci siamo alzati anche noi», ha detto un testimone alla tv Usa 9news. Altri hanno riferito di bambini raggiunti dai colpi e caduti a terra.

Il giovane – che al momento del fermo era armato di coltello, fucile e pistola (un seconda pistola è stata trovata nel cinema) – non ha opposto resistenza

ANNULLATA LA PREMIERE

La premiere parigina dell’ultimo capitolo della saga di Batman, prevista stesera, è stata annullata.


all’hotel Le Bristol della capitale francese erano già arrivate le star della pellicola, Christian Bale, Anne Hathaway e Morgan Freeman

 

PROIEZIONI VIGILATE

E per il timore di gesti emulativi e in forma precauzionale anche il Dipartimento di polizia di New York ha annunciato che invierà degli agenti a presidiare i cinema dove si proietta “The Dark Knight Rise”.

L’ARTICOLO

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/463064/

 

I commenti sono chiusi.