MONDO FESTIVAL
UN RICONOSCIMENTO che anche noi di Cinemotore amiamo molto e CHE FA CONOSCERE da sempre ATTORI POI DIVENTATI FAMOSI (Tra i premiati delle precedenti edizioni giovanissimi e non ancora noti: Massimiliano Caiazzo, Aurora Giovinazzo, Beatrice Grannò, Ludovica Martino, Beatrice Bruschi…)
Meno di Trenta (ideato da Stefano Amadio e Silvia Saitta) è il premio dedicato ad artisti di cinema e serie TV sotto i trent’anni . La premiazione quest’anno è prevista all’interno della kermesse “Lo schermo è donna”
E arriva anche una interessante e importante novità: non dividere uomini e donne, nella nuova edizione di MENODITRENTA attori e attrici sono candidati nelle stesse categorie non divisi per “sesso”
Tra i candidati di quest’anno nella sezione cinema anche Saul Nanni visto nel film di Kim Rossi Stuart e ora sul set de Il Gattopardo di Netflix e sempre ne Il Gattopardo sta recitando un altro candidato Romano Reggiani. Tra i candidati anche Francesco Patanè protagonista de “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa.
Per la categoria serie candidati tra gli attori anche Fotinì Peluso di “Tutto chiede salvezza” di cui inizieranno presto le riprese della seconda stagione. Fotinì Peluso ha girato da protagonista anche il nuovo film di Maria Sole Tognazzi “10 minuti” e il film internazionale “The braid” di Laetitia Colombani
Tutte le candidature qui
https://www.cinemaitaliano.info/news/73197/meno-di-trenta-4-i-candidati-della-nuova.html