Per chi ha cortometraggi non superiori ai 15 minuti realizzati dal 2019 in poi. Ecco le 5 categorie

Per chi ha cortometraggi non superiori ai 15 minuti realizzati dal 2019 in poi. Ecco le 5 categorie

cinema secondo noi – nuova edizione – Cinema SECONDO Noi quest’anno avrà luogo dal 26 al 29 luglio, sempre nella cornice del Forte Antenne.

deadline 14 giugno

5 – Categorie

1)Storie di donne
Cortometraggi dove le donne sono protagoniste. Storie che raccontano il mondo femminile e le eventuali difficoltà che incontrano nel mondo affettivo, lavorativo e sociale. Possono partecipare anche cortometraggi che abbiano donne nelle categorie: regia, sceneggiatura, montaggio e fotografia.

2) “Un grande cuore verde”
Cortometraggi che toccano tematiche green ed ecologiche, inquinamento, agricoltura ed allevamenti biologici, le città del futuro.

3) “Un mondo multietnico”
Cortometraggi che parlano di inclusione, storie di immigrazione, problematiche legate al razzismo e all’intolleranza, ma anche storie di successo ed integrazione.

4) “Amore Libero”
Cortometraggi a tematica LGBTQI+

5) “Roma Segreta”
Cortometraggi girati a Roma, ma anche sul suo litorale, alla (ri)scoperta sia di monumenti famosi ma anche di quartieri e luoghi meno conosciuti, osservati e raccontati da punti di vista originali ed inediti. Storie del passato e del presente, leggende e misteri della nostra capitale ma anche stili di vita e personaggi che animano la nostra città. I corti possono essere in forma di fiction o documentario, sempre di durata non superiore ai 15 minuti.

Il concorso è aperto a CORTOMETRAGGI sia italiani che internazionali (se internazionali con SOTTOTITOLI IN ITALIANO) di durata non superiore ai 15 minuti che siano pertinenti alle tematiche in oggetto e rientrino nelle 5 sezioni principali del concorso.

I generi nei quali declinare le quattro sezioni possono essere: dramma, commedia, documentario, thriller, horror, azione.

Il Festival cinematografico del II Municipio è stato pensato per stimolare la creatività dei cineasti, da quelli più esperti a quelli più giovani e per restituire all’arte e soprattutto al cinema un momento di rinnovata energia ed innovazione.

https://filmfreeway.com/CinemaSECONDOnoi

I commenti sono chiusi.