Italia Green Film Festival: La capitale diventa Green con oltre 300 film Green e Social in concorso provenienti da tutto il mondo
Il 14 aprile, Roma si tinge di verde con l’inizio dell’Italia Green Film Festival, il concorso internazionale di film Green. Oltre 300 opere in concorso provenienti da tutto il mondo, selezionate per il loro forte impatto emotivo e didattico, verranno proiettate nei palazzi storici del cuore della città, tra cui il Palazzo delle Esposizioni in via Nazionale, il Palazzo Valentini in via Quattro Novembre e il Palazzo Acquario Romano di Piazza Manfredo Fanti.
Il Festival presenta film impegnati nelle tematiche più attuali della nostra società, tra cui ecologia e società, rivolti a giovani e scuole per riflettere sulle prossime sfide a cui tutti noi siamo chiamati a rispondere. Si tratta di opere cinematografiche di grande impatto emotivo che nascono dalla forza, dalla tenacia e dall’esperienza soggettiva di centinaia di produttori da ogni angolo del mondo, capaci di esaltare al massimo la bellezza, i colori, i suoni, l’unicità e la fragilità del nostro pianeta.
Il Festival, che rappresenta un importante momento di riflessione sui temi della sostenibilità, dell’ambiente e dell’educazione, ha ricevuto importanti riconoscimenti ed è diventato un punto di riferimento a livello internazionale. Grazie alla sua attenzione per le tematiche ambientali e social.