RAI3, CLIP VIDEO: MIXER – Vent’anni di televisione – Nella nona puntata Paolo Villaggio, Raffaella Carrà, Rita Pavone e Teddy Reno – Giovedì 16 marzo, seconda serata

- Paolo Villaggio: Penso che la comicità sia frutto di una sofferenza vissuta in prima persona; sofferenza di essere brutto, stronzo, lo confermo, lo sono, lo sono stato molto, adesso un po’ meno, dico la verità“;
Volevo chiederle una cortesia, nel nostro incontro, anziché droga e drogato può dire invece problemi di tossicodipendenza e tossicodipentente? è una cosa che li aiuta molto
Raffaella Carrà: “Mi tengo in forma mangiando una volta al giorno e di tutto e moltissimo, proprio il contrario di quello che dicono i dottori, quindi non seguite questo esempio!“;
sul cambio del suo cognome, da Pelloni a Carrà
Paolo Villaggio, Raffaella Carrà, Rita Pavone e Teddy Reno sono i protagonisti della nona puntata di MIXER – Vent’anni di televisione, in onda giovedì 16 marzo in seconda serata su Rai3 – e mercoledì 22 marzo in prima serata su Rai Storia – dove continua il viaggio retrospettivo di Giovanni Minoli nella storia del suo rotocalco d’attualità.
Forti emozioni nel Faccia a faccia del 1985 con Paolo Villagio, in cui l’ideatore di Fantozzi abbandona la maschera del comico per raccontare la sua esperienza come padre di un tossicodipendente e per lanciare un messaggio di vicinanza e amore ai ragazzi e soprattutto alle loro famiglie che stanno vivendo la sua stessa situazione; poi, in particolare, si sofferma sulla Comunità di San Patrignano, dove suo figlio era in cura in quel periodo, difendendo l’operato del suo fondatore Vincenzo Muccioli, per rivelare infine come sia riuscito a far ridere comunque il pubblico durante quel periodo così complesso a livello personale. È dello stesso anno il Faccia a faccia con Raffaella Carrà, in cui la grande showgirl affronta diversi temi, come la scelta fra la carriera e la famiglia, le insicurezze sul suo aspetto fisico, il rapporto con il denaro e il femminismo.
Per Mixer PsicoSandra Milo invita nella sua piscina Rita Pavone e Teddy Reno per parlare d’amore: la celebre coppia racconta i segreti del loro rapporto sia in ambito lavorativo che nel privato.
Chiudono la puntata i Mixerabili con gli sketch, fra gli altri, di Syusy BladyPatrizio Roversi e Vito (Stefano Bicocchi).
Ideato e presentato da Giovanni Minoli dalla sala A di Radio Rai, con la regia di Luca Mancini e prodotto da Rai Cultura in collaborazione con Radio Rai, MIXER – Vent’anni di televisione, in questa prima stagione dedicata agli anni ’80, racconta i grandi temi e gli snodi della storia italiana di fine Novecento, con un nuovo montaggio, un differente intreccio narrativo e a un taglio editoriale critico per ripercorrere gli ultimi 20 anni del XX secolo che hanno cambiato la storia del nostro Paese, attraverso le inchieste, i reportage, i sondaggi, le pagine sul costume, gli esteri, l’economia, lo spettacolo e lo sport che hanno caratterizzato “MIXER – Il piacere di saperne di più, format innovativo e ancora di grande attualità, accanto alla possibilità di rivedere i protagonisti del secolo scorso.
MIXER – Vent’anni di televisione, 20 puntate da 45’ ciascuna, è un programma ideato e condotto da Giovanni Minoli, prodotto da Rai Cultura in collaborazione con Radio Rai, scritto con Giovanna Corsetti, Giulia Foschini, Sara Tardelli e Ludovica Siani, regia di Luca Mancini. Riprese studio Sala A di Radio Rai di Leonardo Lo Frano, a cura di Serena Valeri, produttore esecutivo Roberta Sangermano. Delegato Rai Piero A. Corsini.

I commenti sono chiusi.