Cinema – DATA CONFERMATA – 2 marzo – LA MEMORIA DEL MONDO di Mirko Locatelli

Cinema – DATA CONFERMATA – 2  marzo  -  LA MEMORIA DEL MONDO di Mirko Locatelli con Fabrizio Falco (Adrien), Maurizio Soldà (Ernst Bollinger) e Fabrizio Calfapietra (Giulio) - Officina Film 

Adrien, studioso d’arte e biografo dell’artista Ernst Bollinger, si ritrova coinvolto nella vicenda personale del Maestro e diviene coprotagonista, suo malgrado, del capitolo conclusivo della vita dell’artista. Immersi nell’atmosfera rarefatta di una laguna invernale, i due uomini, accompagnati da un giovane barcaiolo, condivideranno l’esperienza di un pellegrinaggio laico alla ricerca di una donna scomparsa, ritrovandosi ad esplorare territori interiori inaspettati e a riconoscersi figli di una memoria comune.

 

Gli interpreti del film sono Fabrizio Falco (Adrien), Maurizio Soldà (Ernst Bollinger) e Fabrizio Calfapietra (Giulio). Prodotto da STRANI FILM con RAI CINEMA con il sostegno di Friuli-Venezia Giulia Film Commission e il patrocinio del Consiglio Italiano per i Rifugiati il film è distribuito da Officina Film. Sviluppato con il sostegno di Film Commission Torino PiemontePiemonte Film Tv Development Fund.

I commenti sono chiusi.