“Tutti noi siamo rimpiazzabili, è la dura verità” …PARLA TOM HANKS

STA PER USCIRE LA COMMEDIA ROMANTICA parla TOM HANKS

“L’amore all’improvviso”  CON Tom Hanks E Julia Roberts

parla TOM HANKS   «Il personaggio di Larry Crowne nasce dalla mia esperienza al junior college. La sua vita cambia completamente quando viene licenziato. Lasciano che si convinca di non poter sperare in nessun avanzamento di carriera con il pretesto che non è andato al college. Quindi che cosa fa Larry? Proprio come ai tempi del mio diploma, c‘è un posto chiamato junior college, vivaddio, dove non richiedono speciali requisiti oltre a come hai riempito la giornata nel tragitto per andare a lezione».

Nel 2006, Hanks cominciò a sviluppare l‘idea di partenza insieme alla sceneggiatrice Nia Vardalos, con la quale aveva collaborato in veste di produttore al film rivelazione Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco

“Tutti noi siamo  rimpiazzabili, è la dura verità. Quando accade, devi adattarti, ricostruire, raccogliere i pezzi della tua vita e trovare il modo di andare avanti”

Con la sceneggiatura ormai pronta per le riprese, Hanks ha chiamato ai primi casting il premio Oscar® Julia Roberts. I due erano amici già da tempo, ma secondo la Roberts, è stato dividendosi memorabilmente la scena nell‘ultimo film di Mike Nichols, La Guerra di Charlie Wilson, che la loro amicizia ―si è cementata‖.

Quando le è stato chiesto di considerare l‘idea di lavorare ancora una volta con Hanks l‘attrice si trovava a Roma per girare Mangia Prega Ama. Rimase impressionata dal personaggio di Mercedes Tainot, insegnante etilista che ha studiato per diventare esperta comparatista dei discorsi politici in Shakespeare e Shaw prima di finire al junior college…..Qui nascerà l’incontro tra Tom Hanks e Julia Roberts….

Un pensiero su ““Tutti noi siamo rimpiazzabili, è la dura verità” …PARLA TOM HANKS

  1. Pingback: L’amore all’improvviso – Larry Crowne LE FOTO | cinemotore BLOG di cinem"A"