Andrea Micciché, Paolo Galli, Francesco Cusolito e Pivio protagonisti del panel Musica e Audiovisivo, il futuro della Sincronizzazione – il video del Panel alla Milano Music Week 2022

 dal sito https://www.nuovoimaie.it/

Non sarebbe bastata una giornata intera per rispondere ai tanti quesiti del pubblico che ha assistito al Panel di martedì scorso alla Milano Music Week dal titolo “Musica e Audiovisivo: il futuro della sincronizzazione”.

I relatori Andrea MiccichéPaolo GalliFrancesco Cusolito e Pivio, moderati dal giornalista Gianluca Dotti, hanno affrontato uno dei temi più controversi e di frontiera da un punto di vista normativo dell’attuale scenario del mercato dell’intrattenimento.

Sappiamo bene quanto le immagini accompagnate dalla musica occupino un ruolo sempre più determinante nel panorama dell’offerta dell’entertainment, ma, per quanto riguarda la tutela dei diritti degli autori e degli interpreti, ci muoviamo all’interno di un mercato regolato o viviamo ancora nel far west normativo?

Quando, come e perché spettano all’autore e all’interprete di una determinata opera i compensi, ad esempio, per la pubblica diffusione di una colonna sonora, di una sigla o di un sottofondo musicale ad un video?

Un tema scottante sul quale la nostra collecting vigilerà.

 

 

I commenti sono chiusi.