PICENO CINEMA FESTIVAL – PARTE A RIPATRANSONE LA QUARTA SETTIMANA DELLA RASSEGNA Retrospettiva su Pasolini, la musica di Fabio D’Onofrio e l’attore Paolo Conticini i piatti forti

La rassegna è sostenuta da Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission

Da un borgo all’altro. Chiusa la settimana di Offida, il Piceno Cinema Festival  si sposta a Ripatransone. Tutti gli eventi, ad ingresso gratuito, si terranno presso il Teatro Luigi Mercantini con inizio alle 21. Si inizia martedì 15 con una serata dedicata alle proiezioni e a seguire lo spazio Cinema da sfogliare: incontro con il drammaturgo Alessandro Pertosa e lo sceneggiatore Giulio Troli. Mercoledì ancora proiezione e poi lo spazio Le sette note nella settima arte: Musica per film, il ruolo del compositore moderno tra musica scritta e sound design a cura di Fabio D’Onofrio. Giovedì serata dedicata esclusivamente alle proiezioni. Venerdì dopo le proiezioni lo spazio Ciak, in scena: Il cinema di Michelangelo Antonioni con Alfonso Amendola e Pasquale De Cristofaro. Sabato gran finale con l’assegnazione del Premio Città di Ripatransone al miglior film in concorso. Ospite: Paolo Conticini.

Come avvenuto anche nella precedenti tappe, il Piceno Cinema Festival incontrerà le scuole: sabato 19 novembre, alle ore 11, presso il Teatro Mercantini una delegazione di studenti degli istituti cittadini incontreranno l’attore Paolo Conticini, il regista Pasquale De Cristofaro e il docente universitario Alfonso Amendola.

  Il programma completo degli eventi è su www.picenocinemafestival.it

 

I commenti sono chiusi.