FANTACASTING CINEMOTORE – LORENZO ZURZOLO nel cast DI “M. Il figlio del secolo”

Avevamo per primi, noi di cinemotore svelato l’intenzione di portare sul set un libro così amato come “M. Il figlio del secolo” di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce Benito Mussolini.

Avevamo sempre noi svelato il regista – Joe Wright – e il nome del protagonista Luca Marinelli

Poi tutto confermato dopo mesi da Sky ( M. IL FIGLIO DEL SECOLO sarà infatti un nuova serie Sky Original)

Oggi rilanciamo con un altro papabile nome, un attore che sta salendo sempre più rapidamente le vette dello star system, Lorenzo Zurzolo, dopo “Eo” di Jerzy Skolimowski passato al Festival di Cannes e il ruolo principale nella serie “LA STORIA” di Francesca Archibugi (tratta dal grande classico del’900 di Elsa Morante, edito da Giulio Einaudi Editore) ….

Secondo cinemotore LORENZO ZURZOLO sarà anche nel cast della serie “M. Il figlio del secolo”.

In otto episodi, come già annunciato la serie sarà diretta da Joe Wright, che batterà il primo ciak presso i Cinecittà Studios nelle prossime settimane

M – IL FIGLIO DEL SECOLO è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Pathé.

La serie ripercorrerà la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti nel 1925. Offrirà inoltre uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell’epoca. Come il romanzo, la serie racconterà la storia di un paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri.
#lorenzozurzolo #antonioscurati

I commenti sono chiusi.