DAL 13 Freerunner – Corri o Muori LA STORIA E LE BIO

 

Freerunning  è una forma di acrobazia urbana in cui i partecipanti, conosciuti come freerunner, si spostano tra la città e il  paesaggio rurale  in maniera acrobatica.  Questa disciplina incorpora il concetto di massima efficienza dei movimenti del  parkour, mettendo però in evidenza l’estetica dei movimenti tra salti  e altre  acrobazie, come ad esempio  trucchi e  acrobazie di strada , creando un modo atletico ed esteticamente piacevole di muoversi.  È comunemente praticata in palestre e in aree urbane caratterizzate da ostacoli.

 

  LA STORIA

 

C’è solo un modo per sopravvivere a questa gara … vincere. È ora di correre per difendere la propria vita. 

 

Sean Faris – Ryan – (“Never Back Down – Mai Arrendersi”) e un gruppo tra i migliori atleti di parkour e freerunning del mondo sono i protagonisti di questa spericolata avventura che vi lascerà senza fiato. Nel tempo libero, Ryan Carter partecipa a gare di freerunning di giorno, e spazza i pavimenti dell’ospedale di notte – ma ha un sogno: vincere abbastanza soldi per portare lui, la sua fidanzata Chelsea (REBECCA DA COSTA) e suo nonno (SEYMOUR CASSEL) fuori dalle baraccopoli di Metro City e tornare a vivere lungo la costa.  Ma durante la finale Freerun organizzata dal boss mafioso locale Reese, (TAMER HASSAN – “Scontro tra Titani”), Ryan e i suoi compagni vengono rapiti e costretti ad indossare collari esplosivi. Hanno sessanta minuti per finire la gara, una corsa a circuito chiuso attraverso la città in cui solo il vincitore continuerà a vivere – tutto per il divertimento di Mr. Frank (Danny Dyer – “Dead Man Running”) e del suo sadico Club di miliardari. È tempo di correre per difendere la propria vita – è tempo di freerunning!

 

 

LAWRENCE SILVERSTEIN | REGISTA| PRODUTTORE

 

 

Lawrence Silverstein ha frequentato la San Francisco State University, studiando cinema e musica, e ottenendo una laurea nel pregiato Programma Interdisciplinare d’Arte. Ancora al college, Silverstein ha scritto e diretto un film in 16 mm chiamato “Lost Cause” che ha debuttato al Festival del Cinema Cinequest di San Jose.

 

 

Dopo la laurea, Silverstein è tornato nella sua città natale di Santa Monica, CA dove ha lavorato come assistente alla produzione prima di ottenere un lavoro come assistente presso un’agenzia commerciale estera. Silverstein si è fatto strada sviluppando, acquisendo e in ultima analisi, producendo e vendendo film indipendenti.  Ha prodotto “Darkwolf” per la Fox Home Entertainment, e successivamente “Dark Memories – Ricordi terrificanti”, interpretato da Tom Sizemore e “The Cell 2 – La soglia del terrore” rispettivamente per la Sony e la New Line, portandolo nuovamente alla regia.  Inizialmente Silverstein non doveva dirigere “Freerunner”, ma era eccitato per l’occasione quando i suoi partner gli hanno affidato l’incarico. “È stato veramente incredibile, e che lungo e strano viaggio!”, ha dichiarato Silverstein ha all’uscito dal teatro dopo la prima di “Freerunner” al Festival di Cannes.

 

 

Silverstein ringrazia il produttore Warren Ostergard e lo scrittore Jeremy Sklar per il loro talento, il duro lavoro, e la dedizione immensa, senza la quale non ci sarebbe stato “Freerunner”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WARREN OSTERGARD |PRODUTTORE

 

 

Warren Ostergard  ha fondato Vitamina A Films nel 2007 per concentrarsi sulla produzione di film commerciali, genere elevati, e film d’essai. Attualmente sta sviluppando diversi progetti di alto profilo compresa la commedia romantica MY BEAUTIFUL MISTAKE di George Gallo (“Prima di Mezzanotte”), la cui produzione è prevista per la primavera del 2011, il film di fantascienza/azione SHIFTER, il film d’azione politica MORNING BLU e il thriller d’essai, BOTTLED UP. Ostergard sta attualmente preparando il thriller di Val Kilmer, SEVEN BELOW ZERO.

 

 

Negli ultimi cinque anni, Ostergard ha prodotto più di sette progetti cinematografici tra cui il film d’azione parkour FREERUNNER interpretato da Sean Faris, Tamer Hassan e Danny Dyer, l’elevato thriller L.A., I HATE YOU con Malcolm McDowell e William Forsythe, il thriller/azione della First Look Studios STILETTO interpretato da Stana Katic, Tom Berenger e Michael Biehn, SINATRA CLUB  con Jason Gedrick, Danny Nucci, e il film di Michael Nouri THE PRINCE AND THE PAUPER della SONY interpretato da Dylan e Cole Sprouse, visto in THE SUITE LIFE OF ZACK AND CODY della Disney.

 

 

Come attore, Ostergard è apparso in diversi film nella sua carriera, tra cui i lungometraggi FREERUNNER, L.A., I HATE YOU, STILETTO, THE PRINCE AND THE PAUPER, e i pluripremiati cortometraggi Bottled Up e Personality Crisis. Insieme a Paul Conway, ha creato la serie hit sul web MANTIME WITH FRAN AND RAMIS che ha destato l’attenzione della Universal Studios e la Paramount per il loro lavoro grande lavoro su BLADES OF GLORY e SON OF RAMBOW, e il lancio del DVD di 911 RENO e HOT FUZZ.

 

 

Prima della fondazione della Vitamin A Films, Ostergard è stato produttore in-house e uno dei fondatori della Blue Cow Creative di Hollywood, sotto la società di post-produzione PlasterCITY Digital Post. Ostergard ottenuto la laurea presso la Ohio State University ed è membro attivo di The Director’s Guild of America (UPM) e la Screen Actors Guild.


JEREMY SKLAR | CO-PRODUTTORE| CO-SCENEGGIATORE

 

 

Jeremy Sklar è Director of Creative Affairs per la Topanga Pictures, supervisionando tutte le attività creative  della società. Recentemente ha scritto, co-prodotto e servito come Unit Director L.A. per il film d’azione più recente della società – Freerunner -  in anteprima al Festival di Cannes.

 

 

Prima di Topanga, Sklar ha lavorato come Direttore allo Sviluppo e Acquisizioni presso la Strategic Film Partners, portando alla creazione di numerosi film e progetti televisivi riuscendo a trasformare sceneggiature con potenziale in progetti vendibili  sul mercato.

 

 

In televisione, Sklar ha lavorato con talenti comici come lo scrittore / produttore Marsh McCall (Just Shoot Me), Bob Saget (Raising Dad) e Norman Steinberg (Mezzogiorno e mezzo di fuoco, L’ospite d’onore), così come con il fratello, Chuck Sklar, premiato agli Emmy come scrittore per The Chris Rock Show.

 

 

Sklar ha scritto, diretto e prodotto il pluripremiato Hollywoodn’t e ha lavorato come produttore del documentario Anyone for Tennis per il Sundance Channel. Jeremy Sklar ha una laurea interdisciplinare in cinema e teatro presa alla USC e al Columbia College di Chicago.


 

 

 

 

MICHAEL C. CUDDY |  PRODUTTORE

 

Michael C. Cuddy fa parte della Director’s Guild of America e lavora nella di produzione di film da oltre venti anni. Ha lavorato per aziende come Sony, Warner Brothers, Paramount, Disney, New Line Cinema e Film Finances. Tra i suoi recenti lavori ricordiamo  S. Darko  per la Fox e la New Market,  Blood is blood per la Bubble Factory. Michael ha lavorato negli Stati Uniti e all’estero.

 

 

 

 

 

 CLAUDIO CHEA |  FOTOGRAFIA

 

Nato nella Repubblica Dominicana da padre cinese e madre dominicana, Claudio Chea ha scoperto la sua passione per i film in giovane età. I suoi crediti includono  Piñero, Washington Heights, El Cantante, Yellow, e Dietro le linee nemiche III – Missione Colombia per la Fox e innumerevoli spot pubblicitari e video musicali.  Claudio Chea è un membro del IATSE LOCAL 600 ed è rappresentato dalla Montana Artists a Los Angeles.

 

 

 

 

 

 RUDY WEBER |  Coordinatore Stunt

 

Coordinatore Stunt e Stuntman con oltre 15 anni di esperienza. Più di 200 crediti nel settore del Cinema, della Televisione e del Video. Membro dell’Helicopter Pilot,  Commercial  Diver  and  Screen  Actors  Guild.  I progetti recenti includono: The Green Lantern, Professore Assassino, e RED.

 

 

 

 

 

 RYAN DOYLE |  COREOGRAFO PARKOUR & ARTI MARZIALI

 

Nato a  Liverpool, Regno Unito, è un campione del mondo  Free Runner, e vincitore del  Red Bull Art of Motion  nel 2007.  Con un forte interesse per le arti marziali, ha iniziato a praticare il free running  da professionista all’età di 18 anni.   Ryan è conosciuto a Liverpool come uno dei fondatori e degli insegnanti della  Airborn Entertainment, con corsi volti a insegnare arti marziali ai bambini.  Attualmente fa anche parte della World Freerunning and Parkour Federation, WFPF.  I suoi video su Youtube lo hanno reso famoso, con il video Crazy Park Day che ha ottenuto oltre 150.000 visualizzazioni. Ryan è un atleta Red Bull e sta spianando la strada per gli atleti del futuro, portando le proprie esperienze dei benefici filosofici del vivere e allenarsi senza paura.

 

 

 

 

 

JEREMY Woolsey |  SCENOGRAFO

Jeremy Woolsey è un membro dell’Art Directors Guild, IATSE 800 e ha lavorato su oltre 50 film, spettacoli televisivi e spot pubblicitari in tutto il paese.  Più recentemente, ha lavorato su “Mighty Fine”, interpretato da Chazz Palminteri e Andie McDowell, “Blood Out” con Val Kilmer, “Mirrors 2″ per la Fox e “Ticking Clock“, interpretato da Cuba Gooding, Jr.

I commenti sono chiusi.