Dopo la programmazione ad Alice nella città
Cinema – DATA CONFERMATA – 24 novembre - “Poker Face” di Russell Crowe con Elsa Pataky, Russell Crowe, Liam Hemsworth, RZA – Vertice 360
POKER FACE
Russell Crowe, USA, 2022, x
Dopo l’esordio con The Water Diviner, premiato come Miglior Film nel 2015 agli Oscar australiani, l’attore torna dietro la macchina da presa, con un thriller dove si rischia ben oltre il tavolo da gioco.
Russell Crowe interpreta Jake, un miliardario imprenditore nel settore hi-tech, il quale riunisce i suoi amici di infanzia nella sua residenza a Miami per una partita a poker ad alto rischio. Questi amici hanno un rapporto di amore-odio nei confronti dell’organizzatore che, in realtà, ha ideato un elaborato progetto per ottenere giustizia su tutti loro. Jake si ritrova però a riconsiderare la sua strategia quando la sua casa a Miami viene invasa da pericolosi criminali.
Titolo originale Poker Face Produzione Arclight Films, Catchlight Studios, Alceon Entertainment Partners Distribuzione italiana Vertice 360 Cast Russell Crowe, Liam Hemsworth, Elsa Pataky, RZA (Wu-Tang Clan)
Regista Russell Crowe
Attore di fama internazionale, reso celebre dai ruoli interpretati in Il gladiatore (2000) di Ridley Scott, grazie a cui si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior attore protagonista, A beautiful mind (2001) di Ron Howard, che gli ha conferito un BAFTA, un Golden Globe e la sua terza candidatura agli Oscar, Master&Commander (2003) di Peter Weir, Cinderella Man (2005) di Ron Howard, Robin Hood (2010) di Ridley Scott e Les Misérables (2012) di Tom Hopper. Nel 2014 ha diretto la sua opera prima, The Water Diviner.