su Sky e in streaming solo su NOW – SEGNALAZIONI DAL 16 AL 22 OTTOBRE

 

SEGNALAZIONI

DAL 16 AL 22 OTTOBRE

 

 

 

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

 

 

  • ·         ROMULUS II – LA GUERRA PER ROMA

Dal 21 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand

 

Prima del mito, oltre la leggenda, la nascita di Roma come non è mai stata raccontata nei nuovi episodi della serie Sky Original firmata da Matteo Rovere e prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios, attesa in anteprima fuori Concorso alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Ai protagonisti della prima stagione Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros) si aggiungono, negli otto nuovi episodi: Valentina Bellè (Volevo fare la rockstar, L’uomo del labirintoCatch-22) nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano (La scuola cattolicaSiccità) interpreta il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (FavolacceIl primo Re) è Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) veste i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam ItaliaMaschile singolare, La Belva) è Atys, il giovane re di Satricum. Tornano anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri) e Vanessa Scalera (Silvia). Come già la prima, venduta da ITV Studios in più di 40 territori, anche la seconda stagione della serie sarà interamente girata in protolatino. Il team di regia è formato da Matteo RovereMichele Alhaique ed Enrico Maria Artale, già registi della prima stagione, cui si aggiunge Francesca Mazzoleni (Punta SacraSuccede). Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino e Guido Iuculano, cui si uniscono nella writers’ room Flaminia Gressi e Federico Gnesini. Nella seconda stagione ritroveremo Yemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini. ROMULUS II – LA GUERRA PER ROMA è la prima serie tv italiana certificata totalmente carbon neutral, anche a livello internazionale. Durante la fase di produzione è stata avviata una stretta collaborazione con Zen2030, società benefit italiana che ha come obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale dell’intero settore audiovisivo italiano, sulla via delle zero emissioni nette. ROMULUS II – LA GUERRA PER ROMA ha quindi potuto beneficiare dell’applicazione del Protocollo Zen2030, finalizzato a ridurre l’impronta di carbonio delle produzioni cinematografiche fino a renderle carbon neutral. Una scelta in linea con l’impegno del gruppo Sky che, con la campagna Sky Zero, punta a essere la prima media company in Europa a diventare Net Zero Carbon entro il 2030.

 

  • ·      X FACTOR DAILY 2022

Dal 21 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 19:30 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Da lunedì a venerdì, un appuntamento quotidiano per scoprire tutti i dettagli del percorso dei concorrenti di X Factor 2022. Il giorno dopo la formazione delle quattro squadre nel corso delle Last Call, attese per giovedì 20, parte un viaggio dietro le quinte dello show tra assegnazioni e prove dei brani, interviste e backstage, ma anche la vita giorno per giorno degli artisti in gara a #XF2022 – che da quest’anno tornano a vivere insieme nel Loft – con la supervisione dei propri giudici.

 

  • ·      UNA FAMIGLIA VINCENTE – KING RICHARD

Lunedì 17 ottobre, alle 21.15, su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand

 

Biografico di R. Marcus Green. Con: W. Smith, J. Bernthal, S. Sidney, A. Ellis 1.4M

Miglior attore agli Oscar® e Golden Globe 2022 a Will Smith che veste i panni del padre e manager delle due fuoriclasse del tennis Venus e Serena Williams. California, anni 90. Richard è convinto che due delle sue figlie diventeranno future campionesse del tennis, così le allena tutti i giorni nei campi liberi del loro quartiere malfamato e visita i principali tennis club dello Stato per convincere le alte sfere a prendere le figlie sotto la loro ala. Tenace e autoritario, Richard guiderà e seguirà passo passo le carriere di Venus e Serena.

Alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection – Will Smith

 

  • ·      L’AVVOCATO DEL DIAVOLO – LA STRANA STORIA DI GIOVANNI DI STEFANO

Da lunedì 17 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand

Giovanni di Stefano, sedicente magnate del cinema internazionale e uomo d’affari diventato avvocato penalista, ha dichiarato di rappresentare alcuni dei più famosi criminali e tiranni del pianeta, tra cui Harold Shipman e Saddam Hussein. Conduceva uno stile di vita da jet set con case a Monaco, Roma e Maiorca, organizzava feste al Ritz e regalava abiti firmati ad amici e familiari. Non mancavano sue apparizioni sui giornali di tutto il mondo come rappresentante legale dei suoi famigerati clienti. Per tutti, Di Stefano era un avvocato di grande successo, dalla parlantina veloce e senza peli sulla lingua. In realtà, era un truffatore che nascondeva molti segreti… Questa nuova serie Sky Original UK racconta l’avvincente indagine che il detective della polizia di Londra Jerry Walters ha condotto per ben sette lunghi anni nel tentativo di rintracciare ‘’l’avvocato del diavolo’’.

 

 

  • ·      GRANDI MAESTRI – ST. 2

Da giovedì 20 ottobre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand

Dopo il successo della prima edizione torna Grandi Maestri, la serie di Sky Arte che racconta la vita di celebri pittori attraverso i loro capolavori. Quest’anno scopriremo Giotto, Guercino, Parmigianino, Antonello da Messina e tanti altri maestri della pittura. In questa seconda stagione ancora più spazio sarà lasciato alle singole opere, raccontate attraverso riprese immersive e il commento dei maggiori studiosi e storici dell’arte italiana. Grandi Maestri trasporta lo spettatore dentro le tavolozze dei pittori, in quel mondo di colori e forme che hanno scritto la storia dell’arte italiana e ancora oggi continuano a stimolare il nostro sguardo, interrogando la nostra idea di bellezza. Un viaggio tra affreschi, pale d’altare e tele, lungo la vita di artisti immensi che ci hanno lasciato  capolavori immortali.

 

 

I commenti sono chiusi.