Agli Incontri d’essai a Mantova in programmazione oggi
1 – GLI SPIRITI DELL’ISOLA con Colin Farrell e Brendan Gleeson che racconta la storia della fine di un’amicizia tra due uomini e la ricerca dei motivi… https://www.youtube.com/watch?
2 – Nessuno deve sapere di Bouli Lanners https://www.youtube.com/
3 – Tori e Lokita di Luc e Jean-Pierre Dardenne. Lokita è una ragazza che, nell’arrivo in Europa, ha incontrato un bambino, Tori. I due sono diventati di fatto, pur provenendo l’una dal Camerun e l’altro dal Benin, fratello e sorella. Per la legge del Belgio però devono poterlo dimostrare e, non riuscendovi, il lato peggiore della vita è in loro attesa
4 – Ragazzaccio di Paolo Ruffini con Sabrina Impacciatore, Massimo Ghini, Beppe Fiorello, Alessandro Bisegna, Jenny De Nucci. Una famiglia, un bullo, un professore che cerca di parlare al ragazzo e l’amore in vista….
5 – Preparativi per stare insieme per un periodo di tempo indeterminato. Marta, fa il neorochirurgo in America, ha 40 anni, e si innamora ad un convegno scientifico dove incontro quello che ritiene essere l’uomo della sua vita. Lascia dunque una brillante carriera negli Stati Uniti per ritornare a Budapest per iniziare una nuova vita con l’uomo che ama. Arrivata a Budapest lo aspetta invano al Liberty Bridge, il luogo dell’appuntamento. Lo cerca disperatamente per tutta la città finché lo trova, ma l’amore della sua vita afferma che loro non si sono mai incontrati prima.
6 – Santa Lucia di Marco Chiappetta, con Renato Carpentieri e Andrea Renzi. Roberto (Renato Carpentieri), uno scrittore divenuto cieco, che dopo aver trascorso diversi anni in Argentina, torna a Napoli per la morte di sua madre. In compagnia di suo fratello Lorenzo (Andrea Renzi), un musicista mancato, l’uomo si ritroverà a girovagare per la città, intraprendendo un viaggio nei suoi ricordi giovanili. Roberto non può più vedere Napoli, ma può percepirla con gli altri sensi, tramite anche le memorie e l’immaginazione, cercando di ritrovare quale è stato il motivo del suo addio alla sua terra natale.