CORRO DA TE di Riccardo Milani – vincitore della IV edizione di Altri Sguardi al Social Film FestivalArtelesia

In occasione della XIV Edizione del Social Film ArTelesia che si svolgerà a Benevento dal 28 settembre al 2 ottobre verrà proiettato CORRO DA TE di Riccardo Milani, film vincitore del concorso della Quarta Edizione di Altri SguardiGiovedì 29 settembre alle 14.00, presso la Casa Circondariale di Benevento con la partecipazione di Ilaria Spada. A seguire la presentazione del progetto “Reti di inclusione” promosso dal CSV Irpinia Sannio.

Il cartellone del Social Film FestivalArtelesia, promosso dall’Associazione Culturale Libero Teatro presieduta da Mariella De Libero e con la direzione artistica di Antonio Di Fede e Susanna Maurandi, offre molti appuntamenti con tanti protagonisti e proiezioni tra opere in concorso e anteprime nazionali.
I due temi chiave della rassegna ‘Abbracciami’ e ‘Back To School’ rappresentano in pieno le motivazioni da cui è nato il progetto Altri Sguardi: solidarietà, inclusione e condivisione.
Il tema “Abbracciami” sarà declinato con attenzione alle scolaresche, infatti il coinvolgimento avverrà con l’invito alle scuole a partecipare al “Back to school – SFFA”: matinées di formazione cinematografica con la proiezione dei film in concorso e la partecipazione di un esperto del settore, tutti a ingresso gratuito.

Il film verrà proiettato anche Sabato 1 ottobre alle 9.30 al Cinema Teatro San Marco di Benevento all’interno di Back To School, matinées di formazione cinematografica con la proiezione dei film in concorso e la partecipazione di esperti del settore. Dopo la proiezione la regista Michela Andreozzi e l’attore Massimiliano Vado incontreranno il pubblico.

Social Film Festival ArTelesia:
https://www.socialfilmfestivalartelesia.it/

MÈTIDE
Ilaria Spada
Attrice, è presidente dell’associazione Mètide fondata insieme a Raffaella Mangini con l’intento di promuovere iniziative culturali, eventi e raccolta fondi per supportare realtà sociali che necessitano di sostegno e visibilità. Ha creato il progetto “Altri Sguardi” convinta che uno scambio con i detenuti attraverso la rappresentazione cinematografica offra una preziosa opportunità di riflessione e analisi. È anche ideatrice del progetto Tra le righe laboratorio di scrittura cinematografica animato da sceneggiatori professionisti esclusivamente dedicato alle detenute della sezione femminile del carcere di Rebibbia.

I commenti sono chiusi.