Un doc imperdibile, meritatamente in prima serata su Rai 1, “Sophia” di Marco Spagnoli

“Nonostante gli anni che passano per una coppia, bisogna avere la volontà di stare insieme perchè vale la pena” … Tra gli aneddoti si racconta  quando la Magnani rifiutò la Ciociara.

Un doc imperdibile, meritatamente in prima serata su Rai 1, “Sophia” di Marco Spagnoli

Quando i Valori erano importanti.  

“Quando ho sposato Carlo, ho subito pensato che fosse un matrimonio che doveva durare tutta la vita, perchè per me il matrimonio deve durare tutta la vita…”

“Prima del matrimonio conoscevo Carlo da tanti anni ma nonostante gli anni che passano per una coppia bisogna avere la volontà di stare insieme perchè vale la pena  ”

Tra le dichiarazioni di Sophia Loren nell’emozionante documentario “Sophia!”   di Marco Spagnoli meritatamente in onda su RaiUno, Martedì 20 settembre ore 21.30 in occasione degli 88 anni di Sophia Loren.

Tanti anche gli aneddoti : quando la Magnani rifiutò la Ciociara, film che decretò la consacrazione artistica per sophia, oltre al Premio Oscar

Il doc cresce emotivamente aneddoto dopo aneddoto

Le immagini di repertorio vengono intervallate da racconti di vita di donna Sophia narrati da alcune attrici del cinema e delle grandi serie italiane, tutte attrici di grande carattere e determinazione, due fattori che appartengono da sempre al nostro Premio Oscar.

Enzo Biagi: “Cosa lei il fascino e quanto dura ?”

S.L. “Il fascino? Cosa è il fascino? Se si potesse definire sembrerebbe un ingrediente alla portata di tutti…. e invece è un dono di natura, un mistero…”

Tanti video inediti, foto, momenti che ci appartengono tutti, perchè “Sohpia”  è un Patrimonio nazionale.

I commenti sono chiusi.