FINALMENTE UN FILM OLD STYLE MA PER TUTTI: IL DEPARDIEU-MAIGRET DI Patrice Leconte E’ UN FILM CHE CONVINCE

FINALMENTE UN FILM OLD STYLE MA PER TUTTI: IL DEPARDIEU-MAIGRET DI Patrice Leconte E’ UN FILM CHE CONVINCE, PER CHI ANCORA VUOL PASSARE  DEL TEMPO IN SALA SENZA EFFETTI SPECIALI (E SENZA MESSAGGIARE SUL CELLULARE) MA SEGUENDO SCENA DOPO SCENA UN VERO GIALLO (IN SALA DAL 15 SETTEMBRE) …..

Arriva in sala giovedì 15 settembre “Maigret” di Patrice Leconte

Era da tanto che non vedevamo un   GÉRARD DEPARDIEU così “nel ruolo”
Può capitare che per alcuni film gli attori non siano così convincenti, qui si vede un lavoro sul personaggio notevole, importante. L’attore torna a recitare al servizio di una storia.

Anche la sceneggiatura funziona ed è un film per tutti nonostante non abbia nulla a che vedere con film patinati come quelli del i Kenneth Branagh i cui film meno riusciti sono proprio quelli dove si ostina a interpretare l’Hercule Poirot di  Agatha Christie e non è    piacevolmente cervellotico (anche se era un bel film, il cui remake arriverà su Netflix) come  ”Cena con delitto – Knives Out” che ha dato “l’alibi” a Daniel   Craig di far capire che può fare altro oltre a James Bond .

“Maigret” è un film old style ma per tutti, ogni dialogo è importante, se non riuscite a stare 90 minuti senza stare al cellulare per 90 minuti rimanete a casa.

I costumi, la scenografia e la fotografia sono molto curati. Finito viene voglia di vedere un’altra “puntata” del personaggio creato da Georges Simenon.

Voto 7 

I commenti sono chiusi.