Sky – Dal 18 al 24 settembre

 

  • PETRA ST. 2 – SERPENTI NEL PARADISO

Da mercoledì 21 settembre alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand

Sono in arrivo le quattro nuove storie Sky Original dell’ispettore Petra Delicato, prodotte da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM. Le storie sono tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio, e vedono di nuovo protagonista Paola Cortellesi insieme all’immancabile Andrea Pennacchi, diretti da Maria Sole Tognazzi. Un uomo viene ucciso in un comprensorio di lusso. Per capire cosa è successo, Petra dovrà guardare dietro la facciata apparentemente perfetta di un gruppo di amici, tra i quali si nascondono rancori di lunga data.

 

Alle 21.15 anche su Sky Serie e alle 21.45 su Sky Cinema Collection – Paola Cortellesi Mania

 

  • ·     THIS ENGLAND

Venerdì 23 settembre dalle 21:15 tutti gli episodi in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibili anche on demand

Arriva l’attesissima Sky Original inglese con il premio Oscar® Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson, raccontato nei suoi tumultuosi primi mesi da Premier britannico. Co-sceneggiata e diretta da Michael Winterbottom, la serie trasporta gli spettatori fra i corridoi del potere, con Johnson alle prese con il Covid-19, la Brexit e una controversa vita politica e personale. Le tribolazioni di Downing Street si intrecciano a storie provenienti da tutto il Paese: dagli scienziati, infermieri e medici che hanno lottato per sconfiggere il virus ai comuni cittadini, le cui vite sono state stravolte dal caos della pandemia.

 

  • ·     THE PURSUIT OF LOVE – RINCORRENDO L’AMORE

Domenica 18 settembre dalle 21.15 tutti gli episodi in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibili anche on demand

Arriva un nuovo romance drama dal tono irriverente che esplora i vizi e le virtù della nobiltà inglese a cavallo tra le due Guerre Mondiali. Adattata dall’omonimo romanzo del 1945 di Nancy Mitford e diretta da Emily Mortimer, la miniserie racconta le bizzarre avventure sentimentali delle cugine Linda Radlett e Fanny Logan, interpretate da Lily James (CenerentolaPam & TommyDownton Abbey) ed Emily Beechman (Cruella): riusciranno a trovare il marito ideale in un mondo sempre più caotico e decadente?

 

  • ·     I MAY DESTROY YOU – TRAUMA E RINASCITA

Da martedì 20 settembre alle 21:15 prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibili anche on demand

Approda su Sky in esclusiva la pluripremiata miniserie creata, scritta, co-diretta e prodotta da Michaela Coel, che per la sua interpretazione ha vinto il British Academy Television Award come migliore attrice. Il suo personaggio, Arabella, è una giovane star di Twitter divenuta famosa grazie al suo libro Chronicles of a Fed-Up Millennial. Per staccare dalla laboriosa scrittura del suo secondo volume, organizza una spensierata serata a Londra, ma la mattina seguente i ricordi di quelle ore sono… sfumati. Avrà bisogno dell’aiuto dei suoi amici Terry (Weruche Opia) e Kwame (Paapa Essiedu) per ricomporre il puzzle.

 

I primi 6 episodi saranno disponibili dal 20 settembre, i restanti 6 dal 27 settembre.

 

  • ·      IL MARSICANO – L’ULTIMO ORSO

Sabato 24 settembre alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand

Nel cuore verde del nostro Paese, in Abruzzo, vive l’Orso Bruno Marsicano, tra le 15 specie animali del pianeta a rischio estinzione e di cui sono rimasti solo 60 esemplari. Un tesoro naturalistico d’importanza mondiale, che viene protetto ogni giorno, da 100 anni, dagli uomini e dalle donne del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise (PNALM), il più antico del nostro Paese. Una gestione incredibilmente complessa, che deve confrontarsi con la scarsità di risorse e l’antropizzazione del territorio. A fare da sfondo a questo documentario è l’incredibile vicenda di Juan Carrito, l’orsetto nato assieme ad altri 3 cuccioli da mamma Amarena in pieno lockdown. Una storia inedita ed eccezionale che ha tenuto, per oltre un anno, Parco e cittadini impegnati nella sua salvaguardia, mettendo in luce tutte le contraddizioni legate alla sopravvivenza di questi meravigliosi animali. L’Orso Marsicano è davvero una minaccia per l’uomo o è l’uomo a essere una minaccia per questa specie?

 

I commenti sono chiusi.