Premio ad Anna Fendi, Malika Ayane, Audrey Diwan. – Claudia Conte alla mostra del Venezia testimone della forza delle donne.

Si è svolta il 6 settembre la quinta edizione di Women in Cinema Award, il premio   per il talento al femminile che  promuove la gender parity. Producer e volto dell’evento  Claudia Conte,  che ha annunciato le premiate e gli ospiti presenti.

La cerimonia di premiazione si è svolta all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia
Durante la quinta edizione di WiCa è stata premiata la stilista Anna Fendi, simbolo del forte legame esistente tra le eccellenze del mondo del cinema e le eccellenze della moda di Anna Fendi. La casa di moda della stilista ha collaborato, infatti, con i più grandi registi e costumisti alla realizzazione di memorabili film di successo internazionale.

Tra i premi conferiti c’è stato anche quello alla cantante Malika Ayane molto sensibile alle tematiche di genere, a Audrey Diwan, regista e sceneggiatrice francese vincitrice del Leone d’oro alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e a Leila Hatami, attrice iraniana.
Tra i presenti Alberto Barbera, Francesco Rutelli, l  Monica Bacardi  e molti altri.

 

I commenti sono chiusi.