Nanny SU PRIMEVIDEO A DICEMBRE

Nanny è l’inquietante pluripremiato film d’esordio della scrittrice e regista Nikyatu Jusu, interpretato da Anna Diop (US), Michelle Monaghan (Mission: Impossible – Fallout), Sinqua Walls (American Soul), Morgan Spector (The Gilded Age), Rose Decker (Mare of Easttown) e Leslie Uggams (Deadpool).

È il primo film horror ad aver vinto il Grand Jury Prize: Dramatic al Sundance Film Festival Dramatic, riconoscimento sinora conferito solo una volta a una regista donna nera. Nanny è un film che sfida i canoni di genere unendo l’horror psicologico con temi culturalmente rilevanti relativi all’identità sociale, come la razza, il genere e lo status socioeconomico.

Ambientata a New York, questa favola sull’esperienza di un’immigrata senegalese che presta servizio per una famiglia benestante è basata sulle vere esperienze di lavoratori domestici. La storia si lega alla storia personale dell’infanzia di Nikyatu Jusu, la cui madre ha sostenuto la famiglia proprio con questa occupazione. Jusu ha aggiunto elementi del genere spirituale vicini alla sua stirpe.

I commenti sono chiusi.