In collaborazione con la David Lynch Foundation,VENEZIA SI ILLUMINA CON L’EVENTO Better World Fund annunciati e attesi Catherine Deneuve e tanti altri nomi…

Better World Fund, organizzazione no-profit con sede a Parigi, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sui grandi cambiamenti relativi alla salute globale, attraverso la proiezione di film e documentari, l’attribuzione di riconoscimenti, la realizzazione di eventi ad hoc, organizzerà insieme alla produttrice Premio Oscar Joanna Plafsky, l’8 e il 9 Settembre, nel corso della 79º Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, due giornate dedicate al tema: “Coscienza, salute e sostenibilità”.

L’evento è realizzato in collaborazione con la David Lynch Foundation.

Annunciati e attesi la celebre e iconica attrice Catherine Deneuve, che ha ricevuto quest’anno il Leone d’Oro alla Carriera, la cantautrice, modella e attrice statunitense Chrysta Bell (dopo l’incontro con David Lynch nel 1999, ha aggiunto alla carriera da modella un percorso da cantautrice e attrice), l’attrice, regista e sceneggiatrice libanese Nadine Labaki, il pluripremiato compositore e pianista Georges Tomb ed ancora l’attrice Madalina Ghenea (House of Gucci) e Barry Alexander Brown candidato due volte al Premio Oscar, come coregista (con Glenn Silber) per il documentario “The War at Home” e come montatore per “BlacKkKlansman” .

Il Better World Forum Award, premio legato all’evento che si svolgerà la sera dell’8 settembre verrà assegnato a:

Best Commitment: David Lynch

Best Achievement in Cinematography: Nadine Labaki

Best Achievement in Acting: Madalina Ghenea per “House of Gucci”

Best Achievement in Cinematography: Alex Pritz per il documentario “The Territory”

Best Achievement: Dr. Tony Nader

Best Commitment: Isaia di Carlo – Guerrato

 

L’evento metterà in evidenza l’importanza della coscienza e della meditazione insieme al valore critico delle preziose risorse della Terra e si concentrerà sulla necessità immediata di cambiare le pratiche agricole e alimentari per prendersi cura del pianeta e della salute globale. Il tema della conferenza è in accordo con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e unirà registi, scrittori, scienziati, ambientalisti, attivisti e leader aziendali per esplorare e mettere in campo sforzi tangibili per affrontare le sfide dell’ambiente, della biodiversità e del clima.

 

 

Il Better World Fund è stato istituito nel 2016 proprio per mobilitare l’opinione pubblica e sensibilizzarla in modo efficace sulla protezione dell’ambiente attraverso l’intervento e la combinazione di realtà diverse come l’intrattenimento, la tecnologia, la cultura. Better World Fund vuole essere portavoce e sostenere tutti i principali player impegnati sui temi ambientali e non solo.

 

“I problemi di approvvigionamento derivanti dalla pandemia, e i più recenti tragici sviluppi in Europa, hanno sottolineato la necessità di riorganizzare le nostre pratiche agricole e le catene di consumo globali per garantire la sicurezza alimentare a tutti noi” afferma Manuel Collas de la Roche, Presidente e Fondatore del Better World Fund. Aggiunge: “C’è un eccesso di discorsi sul cambiamento climatico e la perdita di biodiversità, ma ora è il momento di mettere sotto i riflettori questioni più specifiche e attuabili. Lo spreco alimentare, il degrado della nostra terra e dei nostri sistemi alimentari, l’impronta di carbonio e l’enorme impatto del cibo sulla nostra salute sono lenti veleni che possono rovinare generazioni. È tempo di agire ora, insieme e velocemente”.

 

Joanna Plafsky organizzatrice dell’evento: “Sono entusiasta di essere l’organizzatrice dell’evento di Gala che riunisce la conoscenza e la consapevolezza del dottor Tony Nader con la creatività di David Lynch e la forza organizzativa di Bob Roth attraverso la David Lynch Foundation”.

 

 

 

About the David Lynch Foundation The David Lynch Foundation was established in 2005 by filmmaker David Lynch to bring, for free, the evidence-based, trauma-healing Transcendental Meditation technique to vulnerable at-risk populations worldwide, including frontline healthcare workers, underserved youth, veterans with PTSD, police, and firefighters, women survivors of domestic violence and sexual assault. Extensive published research, including studies funded by $35 million in grants from the National Institutes of Health and the Department of Defence, has confirmed that Transcendental Meditation is highly effective for reducing stress, anxiety, depression, substance use disorder, and suicide ideation while also improving resilience, creativity, intelligence, and overall health and well-being. For more information, please visit DavidLynchFoundation.org.

 

 

I commenti sono chiusi.