Sky .. e in streaming su NOW – Dall’11 al 17 settembre – GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

 

 

  • ·     THE EQUALIZER – ST. 2

Da domenica 11 settembre alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Continuano le avventure della protettrice degli oppressi Robyn McCall, versione 2.0 del “giustiziere di New York” Robert McCall, che negli anni Ottanta ha conquistato il pubblico americano. Il suo alter ego femminile è interpretato della pluripremiata attrice, cantante e produttrice Queen Latifah nei panni di una madre single divisa tra la vita domestica e la sua carriera segreta di vigilante: dopo aver servito per anni in un’organizzazione federale alle prese con operazioni non proprio pulite, vuole redimersi diventando l’angelo custode di chi non può difendersi da solo o tramite le vie contemplate dalla legge. Riuscirà a rimediare agli errori del passato?

 

  • ·     THE NIGHT OF THE EMMYS

La notte tra lunedì 12 e martedì 13 settembre, dalle 00:30 in contemporanea su Sky Atlantic e Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Su Sky la diretta della 74esima edizione degli Emmy Awards, i premi dedicati al meglio dell’annata televisiva statunitense. La serata sarà accompagnata in studio dalla conduzione di Federico Chiarini, con collegamenti da LA e gli interventi dei tanti ospiti che si avvicenderanno. Tra i titoli più nominati, spiccano due serie HBO disponibili su Sky e in streaming su NOW: la terza stagione di SUCCESSION, l’osannatissima creatura di Jess Armstrong dedicata ai giochi di potere della miliardaria famiglia Roy, candidata con ben 25 nomination, e THE WHITE LOTUS, miniserie satirica di Mike White ambientata in un esclusivo resort delle Hawaii, candidata con 20 nomination (la seconda stagione, ambientata a Taormina, arriverà nei prossimi mesi su Sky e NOW). Disponibili su Sky tanti altri titoli nominati: dall’iconica teen series EUPHORIA di Sam Levinson all’inquietante true crime THE STAIRCASE – UNA MORTE SOSPETTA con Colin Firth e Toni Collette, dal sorprendente thriller YELLOWJACKETS alla dark comedy BARRY, fino alla rilettura del classico di Ingmar Bergman SCENE DA UN MATRIMONIO.

 

  • ·     MATRIX RESURRECTIONS

Lunedì 12 settembre alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, anche disponibile on demand

Dopo la trilogia cult, l’attesissimo nuovo capitolo della regista visionaria Lana Wachowski riunisce Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity. All’interno di una simulazione, l’hacker Bugs osserva un rifacimento della fuga di Trinity dalla polizia e dagli agenti dopo una telefonata. Uno degli agenti è in realtà un nuovo Morpheus, programmato da Thomas Anderson, ma che ha assunto vita propria. Thomas a sua volta è tormentato da sogni e visioni a cui non riesce a dare un senso, finché non gli appare Morpheus offrendogli una pillola rossa.

 

Alle 21.45 anche su Sky Cinema Sci-Fi

 

 

 

 

 

  • ·     X FACTOR 2022

Da giovedì 15 settembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW

Gli strumenti sono sul palco, gli spalti si riempiono, i microfoni si riaccendono ma soprattutto ritorna fortissima la voglia di farsi conoscere e sentire: riparte la musica di X Factor, lo show Sky Original prodotto da Fremantle, atteso a partire dal 15 settembre su Sky e in streaming su NOW.

X Factor 2022 cambia tutti i suoi volti: al tavolo dei giudici – a 4 anni dall’ultima volta – si risiede Fedez, apparso nelle sue cinque edizioni competente e ambizioso, con uno stile che ha lasciato il segno, empatico con i talenti in gara e appassionato del percorso dei propri ragazzi; e poi i debutti, nelle vesti di giudici, di Ambra Angiolini, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante, capace di spaziare tra i generi, i mezzi di comunicazione e i linguaggi più vari, nel mondo dello spettacolo da trent’anni costantemente sulla cresta dell’onda; di Dargen D’Amico, uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale contemporanea nelle sue molteplici vesti di rapper, cantautore e produttore musicale; e di Rkomi, uno degli artisti più apprezzati e di successo della nuova generazione italiana, reduce dai trionfi dei suoi ultimi lavori che hanno infranto ogni record precedente. In conduzione arriva Francesca Michielin che, a 10 anni dalla vittoria su quello stesso palco e dopo un percorso poliedrico e originale, torna lì dove tutto è iniziato in una veste (ancora) diversa.

La gara tra loro sarà accesissima sin da subito, sin dalle primissime fasi di Audition durante le quali – alle spalle del tavolo – tornerà a sedersi il pubblico in presenza. Gli spettatori all’interno dell’Allianz Cloud di Milano saranno a tutti gli effetti “quinto giudice” in fase di selezione: coi loro applausi, più o meno assordanti, e con il loro disappunto, più o meno rumoroso, faranno intuire ai giudici il proprio volere, accompagnando le loro scelte, talvolta anche condizionandole. La presenza del pubblico renderà appassionante ed emozionante tutta la fase di selezione, che da quest’anno sarà rinnovata e ancor più carica di tensione: gli artisti dovranno affrontare prima le tradizionali Audition, quando si esibiranno con la speranza di ricevere come sempre almeno 3 sì per poter proseguire; quindi i Bootcamp, con il classico ed elettrizzante meccanismo degli switch sulle ambitissime e agognate sedie (che quest’anno saranno 6); infine, una inedita fase di Last Call – anche in questo caso con il pubblico in presenza, ed è la prima volta che ciò accade a X Factor – in cui sul palco torneranno le 6 sedie e i giudici, riascoltando tutti i contendenti del proprio roster, definiranno il trio che vorranno portare ai Live Show.

I giudici scopriranno il roster di artisti che la commissione musicale di X Factor 2022 gli avrà assegnato prima dei Bootcamp. Rimane infatti in vigore l’assenza della suddivisione in categorie tradizionali: tra i ragazzi in gara non vi sarà alcuna divisione per categorie di sesso, età e formazione musicale, e i 4 giudici avranno la possibilità di guidare squadre eterogenee, composte sia da solisti che da band (avranno, come unica regola, l’obbligo di portare con sé ai Live Show almeno una band e almeno un solista), attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica. L’obiettivo per tutti resta quello di rappresentare tutta la musica, in maniera ampia, fluida e variegata.

L’appuntamento, dunque, per l’inizio di X Factor 2022 è per giovedì 15 settembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. 3 puntate di Audizioni, 2 di Bootcamp e una per i Last Call apriranno un’edizione inedita, in attesa dei Live in partenza dal 27 ottobre.

 

I commenti sono chiusi.