Prime Video investe nella realizzazione di documentari con due nuove serie originali britanniche, The Greatest Show Never Made e Fake Sheikh, che si uniranno all’agghiacciante documentario di Patricia Hall, The Confession e alla serie in tre parti Three Mothers (titolo provvisorio).
The Greatest Show Never Made racconta di 30 concorrenti che nel giugno 2022 in un parco di Londra, hanno preso parte al più grande reality show televisivo, cambiando la loro vita: hanno lasciato il lavoro e hanno rinunciato alle loro famiglie per parteciparvi. Al centro di questa serie c’è un’esplorazione della fama, dell’identità e del desiderio che tutti condividiamo di sfuggire alle trappole della vita quotidiana. La serie sarà prodotta da Factual Fiction, con gli executive producer Emily Dalton e Jonathan Smith. Ashley Francis-Roy sarà producer e regista.
Fake Sheikh di Voltage TV racconta l’emozionante storia del giornalista anticonformista Mazher Mahmood, le cui denunce hanno generato titoli sui giornali per il suo uso di false identità per irretire reali, star dello sport, politici, celebrità e membri del pubblico. La serie di documentari in tre parti UK Original ripercorrerà la sua fulminea ascesa ai ranghi più alti della stampa scandalistica e la sua successiva caduta e reclusione.
Il documentario è diretto da Ceri Isfryn, con Sanjay Singhal e Jonathan Smith come executive producer. |
|