ORIZZONTI…. PER ELODIE … A VENEZIA CON IL FILM DI PIPPO MEZZAPESA

TI MANGIO IL CUORE
il nuovo film di Pippo Mezzapesa 
con protagonisti Elodie, al suo esordio cinematografico, e Francesco Patanè
sarà presentato in Concorso nella sezione Orizzonti 
alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Nel cast, accanto ai due protagonisti Elodie e Francesco Patanè, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo e con Brenno Placido con Tommaso Ragno con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

Il regista Pippo Mezzapesa dichiara: Sono molto contento di presentare a Venezia un film a cui sono profondamente legato, una storia d’amore e vendetta, di sentimento e annientamento.
Amore, morte, criminalità, elementi magnetici e magmatici che ho sentito da subito di dover raccontare in bianco e nero, per i contrasti netti e inesorabili: erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente primordiale.

Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, il film uscirà in sala il 22 settembre distribuito da 01 Distribution e sarà poi disponibile da gennaio 2023 in esclusiva su Paramount+.

Liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore TI MANGIO IL CUOREla sceneggiatura è firmata da Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino.

SINOSSI
Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue.
A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra.
Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

I commenti sono chiusi.