IL CEO DELL’AGENZIA CHE VANTA ARTISTI COME SHARON STONE  “ABBIAMO PRESO NELLA NOSTRA AGENZIA IL VOSTRO ATTORE, FILIPPO SCOTTI DOPO IL FILM DI SORRENTINO…MA NON E’ L’UNICO ITALIANO…” .. B.MORESCO A ISCHIA GLOBAL  “CON LAMBORGHINI HO SCOPERTO UN ATTORE STRAORDINARIO” (LEGGI CHI E’) …  SEMPRE BOBBY MORESCO “CON LAMBORGHINI MI SONO TROVATO BENISSIMO CON IL PRODUTTORE ANDREA  IERVOLINO PROBABILMENTE GIREREMO UN TERZO PROGETTO INSIEME”………M.CANTON “SIAMO SEMPRE IN CERCA DI TALENTI DI TUTTO IL MONDO..”  NETWORKING

NETWORKING
La forza degli eventi di cinema è sempre stato uno: il networking (l’opportunità di vivere in alcuni Festival un periodo immersivo con persone che veramente lavorano nel cinema, dietro le quinte, senza che nessuno te li porti via, senza publicist   e senza fretta…tutti sono uguali sotto una polo e un pantaloncino)

NO OUTFIT
Non importa l’outfit, perchè qui a Ischia Global vedi produttori, premi Oscar, grandi attori (visto oggi Andrew Garfield) o agenti di attori hollywoodiani girare in thsirt e pantaloncini, non c’è bisogno di ostentare quello che si è l’unica meta è riuscire a montare i propri progetti lavorando dietro le quinte e non davanti…ci dice un produttore inglese….

SENTENDO..
“Vallo a dire ad alcuni registi  italiani – ci dice un giornalista amico – sempre più registi  ormai compaiono nelle foto della promozione quanto i propri attori….” … “Non tutti – ricorda – un’altra sua collega..”

AGENTI
Ma ecco arrivare stamattina al panel su produzione, creatività e talento per primo David A. Unger CEO di Artist International Group, che vanta tra i clienti   Sharon Stone,  Jonathan Rhys Meyer e tanti altri.

“Le piattaforme consentono di scovare clienti su un mercato sempre più globale, tra gli attori italiani che abbiamo deciso di rappresentare Filippo Scotti dopo il film di Sorrentino su Netflix.  Nelle piattaforme c’è molto movimento e soprattutto  molti attori che spesso non vedi nei canali generalisti, questo per noi è importante”

ITALIA
Mark Canton,  produttore di 300 e tanti altri film ricorda “tra i primi film che abbiamo realizzato in Italia è stato Ladyhawke, li mi sono innamorato dell’Italia, ci sono ritornato più volte anche con Letters to Juliet a Verona, Siena, Montalcino.”
TROPUE ITALIANE

“Sicuramente l’Italia per gli americani   è la patria del cibo buono, sai che dopo aver girato, stanco  ad attenderti ci sarà un’ottima cena – ha aggiunto Bobby Moresco che ha girato Lamborghini selezionato -  da come lui ha rivelato -  per la Festa di Roma…. ma una cosa che noi amiamo dei set italiani è il cast tecnico, le truppe italiane sono di altissimo livello a partire dai direttori della fotografia per arrivare a tutti i reparti, grandi professionisti che lavorano ad altissimo livello”

Non è vero – ribadisce Mark Canton – che solo i set hollywoodiani hanno grandi troupe – posso garantirvi che esiste una professionalità e preparazione della troupe incredibile qui in Italia. Riprendendo il discorso sulla globalità il set abbatte le barriere delle nazionalità, ditemi un paese e vi dimostro io come altri miei colleghi che abbiamo una persona di quel paese con cui lavoriamo o abbiamo lavorato.

AFTER..  CONTINUA
Mark Canton racconta di aver collaborato con  Andrea Leone per la realizzazione di After che tornerà con una serie di altri capitoli  con un cast legato diverso per  ogni posto dove si girerà, il cast artistico sarà selezionato e  legato a quella località.

IERVOLINO
Bobby Moresco ha raccontato l’incontro con Andrea Iervolino in un festival di Pascal Vicedomini, ho iniziato con Bent Polizia Criminale, per girare poi Lamborghini, mi sono trovato benissimo con Andrea Iervolino e ci siamo ripromessi di lavorare ancora insieme anche per il modo di saper esportare il meglio del made in Italy nel mondo.

PROGETTI
Bobby Moresco ha confermato il lavoro di scrittura di Charlie Lucky Luciano “ma prima ho altri due progetti”
DA BATTERISTA A PRODUTTORE

Un esempio di come la vita possa  cambiare è il caso di altri due produttori presenti, uno era il batterista DI  Joe Cocker ora produttore hollywoodiano “alla fine si lavora sempre con la creatività che sia musica o cinema…” ora ha realizzato un progetto  con   Hilary Swank
ITALIAN DREAM

“Cerchiamo continuamente talenti di ogni nazionalità ha aggiunto Mark Canton.. le piattaforme in questo aci aiutano a scovarli ”

Bobby Moresco “confermo… per Lamborghini al fianco di Gabriel Byrne, Mira Sorvino, Frank Grillo ho avuto ottimi attori italiani, tra i quali uno veramente bravissimo Fortunato Cerlino

Fortunato Cerlino che rivedremo anche nel film The Palace di Roman Polanski

A BREVE NUOVA MASTERCLASS CON CASTING E NON SOLO

I commenti sono chiusi.