SENZA CONFINI Première della serie con Rodrigo Santoro e Álvaro Morte con la partecipazione del re Filippo VI di Spagna

SENZA CONFINI
Première della serie con Rodrigo Santoro e Álvaro Morte con la partecipazione del re Filippo VI di Spagna

Questa settimana si è tenuta la premiere della miniserie Senza Confini con la presenza del Re Filippo VI di Spagna, presidente onorario della Commissione Nazionale in occasione del 500° anniversario dell’esplorazione intorno al globo di Ferdinando Magellano e Juan Sebastian Elcano. Presenti anche il ministro della Difesa Margarita Robles, il sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida, e l’ammiraglio capo di stato maggiore della Marina, Antonio Martorell Lacave.
Il drama ad alto contenuto d’azione porta sul piccolo schermo il resoconto della prima veleggiata intorno al mondo mai compiuta, nell’anno del quinto centenario dalla spedizione originale. Senza confini porterà in vita l’elettrizzante, epica storia di un gruppo di marinai impegnati in un viaggio verso l’ignoto, in una serie di qualità piena d’azione e avventura in quattro episodi da un’ora, girata tra la Spagna e la Repubblica Domenicana. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, America Latina, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti e Andorra.
Il cast include Sergio Peris-Mencheta (Capitano Cartagena), Adrián Lastra (Capitano Mendoza), Carlos Cuevas (Martino), Pepón Nieto (Padre Bartolomé), Raúl Tejón (Gómez de Espinosa), Gonçalo Diniz (Duarte Barrosa), Manuel Morón ( Cardenal Fonseca) e Bárbara Goenaga (Beatriz).
La produzione di questa ambiziosa serie si è svolta nei Paesi Baschi e in Navarra nelle località di Azkoitia, Azkorri, Lazkao, Olite e nella Cattedrale di Pamplona, ​​nonché a Siviglia, Huelva e Madrid, prima di trasferirsi nella Repubblica Dominicana.
Senza confini è prodotta da MONO Films e KILIMA Media in collaborazione con RTVE, EiTB e Canal Sur, diretta dal regista britannico Simon West (I mercenari 2La figlia del generaleLara Croft: Tomb RaiderCon Air) e prodotta da Miguel Menéndez de Zubillaga (CamaronIl ragazzo di cartaLoving PabloLa trinchera infinita). La sceneggiatura è stata scritta da Patxi Amezcua (The WarningGun CityDesaparecidos). Il progetto, presentato nel febbraio del 2020 alla sede centrale della Marina, è parte di un contratto di collaborazione firmato dalla RTVE e dal Ministero della Difesa spagnolo nel marzo 2018, in occasione del quinto centenario della prima circumnavigazione della Terra.

I commenti sono chiusi.